La prossima Leggenda in arrivo nella Season 9 di Apex Legends è stato rivelata solo questa settimana e, come anticipato, Valkyrie ha a che fare con l’evento di Titanfall 2. Come già saprete, i due titoli fps di Respawn sono infatti ambientati nello stesso universo. Sin dal reveal dell’evento, ai fan è venuta voglia di rispolverare Titanfall, e per alcuni, di averne un assaggio per la prima volta. Ciò ha portato a un drastico aumento dei giocatori online.
Infatti, nell’ultimo weekend, il numero di giocatori online su Titanfall 2 su PC, via Steam, ha raggiunto picchi altissimi. A inizio mese, il gioco contava circa 2.000 giocatori attivi online, ora si raggiungono picchi anche di 16.732 giocatori online.
Nonostante non sia possibile sapere con esattezza i numeri di giocatori su PlayStation e Xbox, è ragionevole pensare che l’effetto sia stato più o meno uguale a quello su Steam. Come conseguenza di tutto ciò, Titanfall 2 è anche tornato alla ribalta anche sui social, tornando al centro dell’attenzione anche degli utenti di quelle piattaforme.
Resta da vedere quanto durerà questo interesse per il vecchio gioco di Respawn. È ragionevole pensare che quest’ondata di utenza potrebbe durare fino al lancio della nuova stagione di Apex Legends che verrà rilasciata il 4 maggio. Restate con noi, terremo d’occhio la situazione e vi aggiorneremo in tempo reale.
Fateci sapere cosa ne pensate di questo fenomeno. Avete giocato lo sparatutto dei ragazzi di Respawn uscito ormai più di cinque anni fa? Quanto credete che possa durare questo ritorno di fiamma per Titanfall? Scriveteci nella sezione dei commenti sottostante le vostre opinioni.
Vi ricordo inoltre che da poco più di un mese, Apex Legends è disponibile su Nintendo Switch. Di seguito trovate la nostra recensione per questa nuova versione del gioco. Mentre di seguito, trovate quella della versione iniziale.