Image default
NOTIZIE XBOX

The Medium ha un budget praticamente tripla A, grazie all’investimento di Platige

Bloober Team punta a rendere l'horror uno dei titoli più importanti di fine anno!

The MediIl CEO di Bloober Team, Piotr Babieno, ha rivelato alcune informazioni interessanti sul prossimo videogioco in arrivo Xbox Series X da parte della software house, cioè l’horror The Medium.

Stando a quanto riferito dal dirigente polacco, il budget del titolo in questione si avvicina decisamente a quello di un videogioco tripla A. Stiamo parlando infatti di ben 30 milioni di złoty, cioè 7 milioni di euro.

Si tratta di un bugdet molto superiore rispetto ai progetti precedenti dello studio, mentre l’altro titolo in sviluppo Observer System Redux sta richiedendo 2,24 milioni di euro. Proprio per questo, il Bloober Team vuole cercare di far diventare The Medium “uno dei videogiochi più importanti di fine 2020.

Nonostante i rumor sulla possibile acquisizione del team da parte di Microsoft e l’annuncio che sarebbe stato disponibile già dal lancio tramite Xbox Game Pass, scopriamo invece che The Medium ha ricevuto il grosso dell’investimento da parte di Platige, compagnia che ha fornito “non solo budget ma anche input creativo“.

Un’altra curiosità rivelata da Babieno è che il team ha depositato un brevetto, registrato attualmente negli Stati Uniti d’America, sul sistema dei due mondi alternativi che sarà presente all’interno del gioco. Deve proprio trattarsi di una feature di gameplay decisamente importante.

Vogliamo ricordare poi che The Medium sarà disponibile all’acquisto verso la fine dell’anno per le piattaforme PC e console Xbox Series X, dal day-one già nel Game Pass.

Sì, avete capito bene: The Medium sarà disponibile esclusivamente su Series X e non su Xbox One. Questo perché secondo gli sviluppatori il gioco non potrebbe girare di base sul sistema di attuale generazione per via delle sue meccaniche creative e di gameplay, anche per via del sistema dei due mondi alternati citato poc’anzi. Il team ha già rilasciato varie info su questo qualche tempo fa, in particolare sulle capacità del velocissimo SSD di Series X.

Fu allora che arrivò Xbox Series X e pensammo che su quella piattaforma avremmo potuto farcela. Effettivamente non percepiamo limitazioni, ora: con l’SSD la transizione fra i mondi avviene senza tempi di caricamento, in un istante. Niente caricamenti implicano maggior coinvolgimento.

Che ne pensate? Siete interessati a questo progetto?

The Medium – Official Xbox Series X Gameplay Overiew | Inside Xbox - YouTube

Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Related posts

Caricamento...