FILM E TV

The Mandalorian: Niente più Funko Pop di Cara Dune dopo il licenziamento di Carano

Entertainment Earth ha inviato un'e-mail di scuse ai clienti che hanno ordinato la figura di Cara Dune.

Il recente licenziamento di Gina Carano dal ruolo di Cara Dune nell’universo di Star Wars ha portato a un grande scossone nella serie di The Mandalorian disponibile su Disney+, che perde dunque uno dei personaggi principali e chiave della serie. Carano è stata licenziata a seguito dei numerosi tweet controversi durante il suo impegno con Disney in cui ha paragonato il trattamento dei repubblicani nell’America moderna a quelli degli ebrei durante l’Olocausto.

Questa decisione ha portato a una mancanza delle scorte dei prodotti già in commercio dai rivenditori e sembra che appunto il Funko Pop della protagonista di The Mandalorian non sia più in produzione e si sia presa la decisione di interromperla.

Il personaggio di Cara Dune era inizialmente previsto per apparire anche nelle future stagioni di The Mandalorian, insieme ad alcuni piani per lei nella sua storia spin-off, Ranger of the New Republic. Immediatamente dopo il licenziamento, Hasbro ha annunciato la decisione di cancellare numerosi prodotti già annunciati del personaggio di Cara Dune.

In un post su Instagram, l’utente dis.pops, ha condiviso un’e-mail da Entertainment Earth, che rivela che Funko ha effettivamente interrotto la produzione della sua figura di Cara Dune. L’e-mail è stata inviata da un cliente che aveva acquistato il prodotto, ma purtroppo il suo ordine è stato annullato dall’azienda per mancanza di rifornimenti. L’e-mail completa inviata da Entertainment Earth al cliente spiega:

“Sfortunatamente, siamo spiacenti di informarti che il produttore ci ha comunicato che non riceveremo ulteriori scorte di Star Wars: The Mandalorian Cara Dune Pop! Figura in vinile (articolo FU42065), che hai ordinato perché la produzione di questo articolo è stata interrotta. Nessuna informazione aggiuntiva ci è stata fornita dal produttore sul motivo per cui ciò si è verificato. Purtroppo, questo significa che non saremo in grado di spedirti l’articolo ed abbiamo annullato il tuo ordine di conseguenza. Ci scusiamo per gli eventuali disagi causati.”

The Mandalorian

Cosa ne pensate di questa situazione che si è andata a creare a seguito del licenziamento di Gina Carano? E’ giusto secondo voi quello che è successo con questo caso specifico della Funko Pop di The Mandalorian? Diteci il vostro pensiero nella sezione dedicata ai commenti.