Sembra che il nuovo The Legend of Zelda non voglia smettere di stupire. Uno dei videogiochi più attesi di sempre, Tears of the Kingdom è ora diventato il titolo di Nintendo ad aver venduto più velocemente nella storia dell’azienda, vendendo 10 milioni di copie nei primi tre giorni dall’uscita, avvenuta lo scorso 12 maggio. Ovviamente, ciò rende il gioco anche il titolo di The Legend of Zelda ad aver venduto più velocemente nei suoi 37 anni di vita, superando il record di Skyword Sword del 2011.
Stando a quanto riportato dal sito ufficiale dei Guinness World Records, il titolo apparteneva precedentemente a Super Smash Bros. Ultimate per Nintendo Switch che, dal 2018, aveva mantenuto il suo record di 12,08 milioni di copie vendute nei 24 giorni seguenti il suo lancio di dicembre. Prima ancora, in cima alla classifica c’era New Super Mario Bros., uscito nel 2009 per Wii e che aveva venduto 1,4 milioni di copie nella sua prima settimana e 10,5 milioni arrivati all’ottava.
Sempre il sito riguardante i record mondiali ha anche condiviso altri risultati ottenuti dal franchise. Apparentemente, il videogioco della serie dal valore più alto sarebbe una cartuccia di test per NES chiamata semplicemente Zelda, venduta nel 2019 per ben 2.000 dollari. Questa rara cartuccia, che mostra la distintiva colorazione gialla usata dai Nintendo Authorized Repair Centers per testare l’hardware, contiene una copia perfettamente funzionante del primo gioco della serie ed è stata venduta più e più volte nel corso del tempo. Il prezzo più alto ottenuto da un’asta di Zelda è stato 2.599 dollari.
Inoltre, è incredibile notare come anche il gioco più criticato della serie, Tri Force Heroes, abbia comunque il rispettabile punteggio di 70,01% su GameRankings. In più, a Breath of the Wild appartiene il record per il maggior numero di armi equipaggiabili in un The Legend of Zelda, con 153 armi diverse tra cui scegliere, tra cui le sette ottenibili solo tramite Amiibo.
Tears of the Kingdom continua ad avere un enorme successo tra il pubblico, portando i giocatori a esplorare un enorme mondo aperto e sperimentare con la propria fantasia, tanto da permettere a un fan di creare un Metal Gear funzionante.