NOTIZIE

The Legend of Zelda: Breath of the Wild in 8K e ray tracing con la mod su PC

La qualità di questa mod risalta talmente tanto che sembra realmente la versione di nuova generazione di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild, l’action adventure realizzato da Nintendo e pubblicato nel 2017 su Nintendo Switch ha sicuramente scosso il medium per il suo modo originale nell’interpretare il genere “open world”, oltre che per la sua bellezza visiva. Tuttavia, anche un gran titolo può superare i propri limiti, infatti il prodotto è stato upscalato a 8K e con il ray tracing attivo, raggiungendo così un nuovo stadio di spettacolarità.

Ovviamente stiamo parlando di una mod non utilizzabile su Nintendo Switch, ma bensì dalla versione emulata su PC tramite il noto “CEMU, realizzata da Digital Dreams, un canale YouTube focalizzato nell’aggiungere effetti fotorealistici e grafica next-gen su diversi titolo tramite delle modifiche esterne. Per l’occasione è stato pubblicato un video che ne dimostra le potenzialità, consultabile nel player sottostante.

Come possiamo ben vedere, la qualità di questa mod risalta talmente tanto che sembra realmente la versione di nuova generazione di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, magari in futuro vedremo girare una simile versione anche su Nintendo Switch Pro (se uscirà…). Ebbene, voi che ne pensate del lavoro svolto da Digital Dreams? Fateci sapere la vostra scrivendo nello spazio commenti che trovate in seguito.

Ricordiamo che The Legend of Zelda: Breath of the Wild è disponibile in esclusiva su Nintendo Switch e Wii U.

In questa nuova avventura dell’acclamata serie sviluppata da Nintendo, dopo un sonno durato 100 anni, vestiremo ancora una volta i panni di Link che si sveglia da solo in un mondo che non ricorda più. Il nostro compito sarà quello di esplorare terre vaste e pericolose per ritrovare la memoria prima che Hyrule si perda per sempre. Armati solo di ciò che riusciamo a trovare, Link parte alla ricerca delle risposte e delle risorse di cui avrà bisogno per la sopravvivenza.

Segnaliamo inoltre che The Witcher 3: Wild Hunt, l’ultimo capitolo della celebre saga ambientata nell’universo fantasy creato dalla mente di Andrzej Sapkowski e sviluppato dai ragazzi di CD Project RED, è adesso disponibile su Nintendo Switch nella sua versione liscia, cioè solo il gioco principale senza i DLC.