Hanno già fatto discutere molto in negativo le prime conferme sul cast della serie televisiva basata su The Last of Us, il fortunato e apprezzatissimo videogioco pubblicato da Naughty Dog e Sony nel 2013 su PlayStation 3.
Pedro Pascal e Bella Ramsey sono stati infatti confermati rispettivamente per i ruoli di Joel ed Ellie, suscitando tra i fan del videogioco non pochi dubbi sulla loro effettiva somiglianza ai personaggi virtuali.
Ebbene, quese discussioni non finiranno certo a breve, in quanto è stato di recente confermato che l’attore che interpreterà il personaggio di Tommy, ossia il fratello di Joel, sarà Gabriel Luna. Così è stato confermato da Variety.
Luna è un attore conosciuto particolarmente per il suo ruolo di Robbie Reyes o Ghost Rider nella nerie Marvel’s di ABC Agents of SHIELD, mentre nel 2019 ha interpretato Rev-9, l’antagonista di Terminator: Dark Fate. L’attore ritorna così in HBO dopo aver avuto tempo fa un ruolo minore nella Stagione 2 di True Detective.
Le riprese della serie TV inizieranno quest’estate nella città di Calgary, mentre il creatore di Chernobyl Craig Mazin ha scritto e prodotto la serie insieme a Neil Druckmann, director e ora co-presidente di Naughty Dog.
Druckmann ha dichiarato che questa prima stagione si baserà sugli eventi del primo gioco di The Last of Us, con alcuni momenti che saranno presi pari pari e altri invece che saranno completamente diversi. Lo sviluppatore ha infatti spiegato che certi dialoghi sono esattamente identici a quelli presenti nel famoso videogioco.
Oltre a queste serie TV, Sony sta lavorando anche a un film su Uncharted con Tom Holland nei panni di un giovane Nathan Drake. Il film dovrebbe arrivare nei cinema il 18 febbraio 2022. Jim Ryan, capo di Sony Interactive Entertainment, ha così affermato che questi due prodotti sulle IP di Naughty Dog sono soltanto l’inizio di una grande entrata nel mondo della televisione e del cinema.
Che ne pensate? Siete soddisfatti attualmente da questo cast? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!