In occasione di un recente Q&A, il lead designer di The Last of Us: Part II, Richard Cambier, ha approfondito alcuni aspetti del gameplay della prossima opera di Naughty Dog.
Guardando il trailer di gameplay debuttato con l’E3 2018, avrete sicuramente notato la netta agilità in più di Ellie rispetto al passato: questo è perché la ragazza ha molte più abilità a propria disposizione, tra cui la possibilità di schivare con la pressione di un tasto al momento giusto.
”abbiamo designato un tasto per effettuare la schivata; nel trailer avete potuto vederla in azione attraverso la sezione in cui ellie, nel combattimento due contro uno, schiva verso una macchina. abbiamo deciso di implementare questa feature per approfondire il sistema melee e donando un grado di difficoltà in più.”
La schivata pare non sia inoltre l’unica delle nuove mosse che Ellie avrà a propria disposizione: un ulteriore tasto è stato anche affiancato alla possibilità di accovacciarsi, consentendo un approccio molto stealth laddove desiderato.
”ci sono alcune parti del livello in cui potrete nascondervi, se guardate bene l’ultimo trailer. la possibilità di accovacciarsi permette di sorprendere un gruppo di nemici alle spalle e di avanzare per la vegetazione. camuffarsi all’interno di quest’ultima era possibile anche nel primo capitolo, tuttavia, la possibilità di accovacciarsi ha contribuito nel garantire al giocatore più protezione rispetto al passato.”
Ricordiamo che The Last of Us: Part II è previsto per un’uscita in esclusiva PlayStation 4. Per una precisa finestra di lancio, ci sarà da attendere ma verremo ricompensati a dovere, secondo Naughty Dog.