In occasione dell’E3 Coliseum, Neil Druckmann, creative director di The Last of Us: Part II, ha condiviso una serie di informazioni inedite relative all’ultima produzione di Naughty Dog, di cui da poco tempo è stato rilasciato un nuovo trailer di gameplay.
- Il team di sviluppo si è focalizzato sul concetto di ”tensione”. Ellie sarà in grado di interagire con l’ambiente come mai prima d’ora, rendendo l’esperienza di gioco molto realistica.
- I nemici che affronteremo andranno al di là dell’intelligenza artificiale, saranno come vere e proprie persone; ad esempio, si interfacceranno tra di loro chiamandosi per nome.
- Ellie fu giocabile in Left Behind, tuttavia, pur essendo nuovamente protagonista della scnea in questo capitolo, il sistema di combattimento, il crafting, la componente stealth e molto altro ancora sono stati evoluti, portati ”ad una fase successiva”.
- Il sistema di combattimento in generale offre molte più opportunità rispetto al passato; ad esempio, la schivata sarà una parte fondamentale del sistema melee di gioco.
- La componente stealth non permette mai di essere totalmente nascosti. Quanto si è camuffati nell’ombra dipende dall’altezza dell’erba o dalle dimensioni di altri elementi ambientali.
- Il sistema di crafting permette di ottenere nuovi tipi di frecce tra le varie opportunità.
- I nemici sfruttano lo stesso tipo di animazione di Ellie (non vedremo transizioni tra un’animazione e l’altra), il che li rende nettamente più realistici e minacciosi.
- Si tratterà di un gioco ”veramente vasto” nonostante la linearità della storia. I giocatori potranno muoversi ”in uno spazio alquanto grande” e non ci sarà mai una zona completamente tranquilla: ci saranno minacce dietro ogni angolo. Potenzialmente, tutte le zone possono fungere da campo di battaglia.
- Gli infettati ritorneranno nel gioco e saranno non solo una vera minaccia per Ellie ma anche per i suoi stessi nemici.
- La demo vista nell’ultimo trailer è ambientata nella Contea di Jackson. Ellie è parte della comunità residente e cerca di tenere al sicuro la cittadina. La quotidianità non è turbata finché, ad un certo punto, tutto va in rovina.
- L’old man citato nel trailer è Joel. ”Si trova da qualche parte nel gioco”.
- Jessie è leader dei pattugliatori e Joel ha più volte raccomandato quest’ultimo di tenere al sicuro Ellie. Dina (Shannon Woodward nella realtà) ha una relazione con la protagonista.
- La scena del bacio è stata di difficile sviluppo a causa delle capture camera, prevenivano alle attrici di avvicinarsi adeguatamente l’una con l’altra. Le due in realtà baciavano semplicemente l’aria.
- La data d’uscita del gioco verrà svelata a ridosso dell’effettivo lancio. Attualmente siamo ancora abbastanza lontani dal riceverla.
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