L’imminente serie TV di The Last of Us targata HBO sarà probabilmente uno dei più grandi adattamenti dei videogiochi di sempre. Difatti il Premier dell’Alberta, tale Jason Kenn, si è lasciato sfuggire durante un discorso che pubblicizzava l’economia in ripresa dell’Alberta, che la serie tv con protagonista Joel ed Ellie costerà ogni anno $200 milioni, il tutto con l’idea di arrivare a realizzare fino ad otto stagioni.
Tra l’altro poprio quest’ultimo informazione va in controtendenza rispetto alle dichiarazioni iniziali di Neil Druckmann che avevano descritto questo prodotto come un adattamento abbastanza fedele alla serie di giochi, con la prima stagione che sarebbe riuscita a coprire l’intero primo capitolo. Detto questo, Druckmann aveva comunque già accennato alla possibilità che avrebbero fatto delle “deviazioni notevoli” dal materiale originale.
Questa erano state le dichiarazioni del director:
Abbiamo parlato a lungo del fatto che la prima stagione della serie TV di The Last of Us coprirà il primo gioco. Per quanto riguarda le cose superficiali, per esempio se un personaggio dovrebbe o meno indossare la stessa camicia a quadri o la stessa camicia rossa? Potremmo o meno essere così fedeli, per noi è molto meno importante questo rispetto intatto il nucleo principale del racconto rappresentato da chi sono queste persone e dal loro viaggio. Le cose a volte rimangono piuttosto simili. È divertente vedere il mio dialogo lì tratto dai giochi negli script HBO. E a volte si discostano notevolmente per ottenere un effetto molto migliore perché abbiamo a che fare con un medium diverso.
Nel caso ve lo foste perso, Jeffrey Pierce, l’attore che interpreta Tommy nella serie di videogiochi di The Last of Us targata Naughty Dog, sarà presente anche in questa Serie TV di HBO, ma non interpreterà Tommy. Difatti Pierce è stato ingaggiato per interpretare Perry, un ribelle in una zona di quarantena, con Gabriel Luna che invece sarà chiamato ad interpretare il fratello di Joel, Tommy.
Anche Murray Bartlett e Con O’Neil saranno presenti nel cast di questa serie TV, con Bartlett che interpreterà Frank, mentre O’Neil interpreterà Bill, insieme a Pedro Pascal pronto a venire i panni di Joel mentre la collega diventata celebre per Game of Thrones, Bella Ramsey, sarà chiamata a vestire i panni di Ellie. Vi ricordiamo inoltre che la serie TV di The Last of Us sarà composta da 10 episodi.