Game Experience
LIVE

The Last of Us 2: Ex Naughty Dog passa a Obsidian

Jordan Denton è il sound designer, ex-Naughty Dog, dietro The Last of Us 2. In casa Sony era considerato uno dei migliori sviluppatori a disposizione della compagnia. Ha lasciato per passare a Obsidian Entertainment, software house che non necessita presentazioni, da sempre attiva con enorme successo nel settore degli RPG (Outer Worlds, Pillars of Eternity, Star Wars: Knight of the Old Republic ecc…).

In quel di Obsidian ricoprirà il ruolo di audio designer. Un cambio nella sua carriera ben meno sorprendente di quanto suona. La consuetudine nelle grandi software house vede un enorme turnover alla fine di un grosso progetto, come The Last of Us 2.

Molti lasciano e salutano i colleghi per l’ultima volta, molti altri entrano e salutano per la prima. L’unica particolarità da cui si consegue l’eco di questo cambio di lavoro sta nel passaggio da Naughty Dog, studio first-party di Sony, a Obsidian, studio first-party di Microsoft.

Con un messaggio su Twitter lo sviluppatore ha condiviso l’entusiasmo che lo muove verso questo cambiamento: “In questo difficile momento per il mondo, vorrei spartire con voi una piccola buona notizia. Oggi è stato il mio primo giorno come Audio Designer in Obsidian. Sono eccitato di far parte dello studio e del team audio!”.

Un cambiamento meno radicale di quanto potrebbe sembrare, quello di Denton, che da uno studio con sede in Californa del Sud passa a uno studio con sede in… California del Sud.

Cosa anche questa poco inconsueta, dal momento che si tratta di una delle regioni del mondo con la maggior concentrazione di aziende sviluppatrici di videogiochi: Blizzard, Infinity Ward, e Sony Santa Monica sono solo alcuni degli altri studi nella medesima zona.

Al momento in quel di Obsidian, e dunque anche Danton, sono impegnati nei lavori su Grounded, un particolare titolo che ricorda situazioni tipo quella del film Tesoro mi si Sono Ristretti i Ragazzi – si vocifera anche che sarebbero già al lavoro sul seguito di The Outer World.

Continuate a seguirci su Game-Experience per rimanere al passo con notizie e curiosità dal mondo del gaming!

Articoli correlati

Redazione

Redazione

Game-Experience.it è il portale dedicato all’informazione videoludica e tecnologica a trecentosessanta gradi. I nostri valori fondamentali sono la trasparenza, l’oggettività e la cura nel dettaglio.

Condividi