Precedentemente annunciata a ottobre 2021 da Square Enix e poi rimandata al 2023, The Lara Croft Collection, in arrivo su Nintendo Switch, è stata appena classificata dall’ESRB, l’organo americano per il rating dei videogiochi, come T, ovvero adatto agli adolescenti.
Come è possibile leggere sul sito ufficiale dell’Entertainment Software Rating Board, The Lara Croft Collection, sviluppata da Feral Interactive Limited, conterrà due giochi action-adventure: si tratterebbe degli spin-off Lara Croft and the Guardian of Light e Lara Croft and the Temple of Osiris. Qui sotto riportiamo l’intera descrizione rilasciata dall’ESBR,
Riepilogo della classificazione: Questa è una raccolta che comprende due giochi action-adventure in cui il giocatore aiuta Lara Croft e i suoi alleati a cercare degli artefatti per impedire a degli antichi dèi di distruggere il mondo. Con una visuale isometrica, i giocatori attraverseranno rovine nella giungla e antichi templi, risolvere puzzle e affrontare orde di creature nemiche (come dinosauri, scarabei giganti e demoni di pietra). I giocatori usano lance, pistole, mitragliatrici e fucili per sconfiggere le forze nemiche in combattimenti frenetici. Le battaglie sono accompagnate da spari realistici, grandi esplosioni ed effetti che scuotono lo schermo. Alcune creature si rompono in pezzi e/o emettono schizzi di liquido giallo quando colpite. Del sangue rosso è visibile in una manciata di istanze: grandi chiazze appaiono quando una creatura viene schiacciata da rulli dentati, la pagina di un libro è sporca di gocce di sangue. Nel gioco è possibile sentire la parola “bastardo”.
Feral Interactive aveva confermato il rinvio del gioco a dicembre dello scorso anno, e i collezionisti saranno contenti di sapere che la compagnia ha preso in considerazione l’idea di rilasciare anche copie fisiche.
Nel frattempo, l’universo narrativo di Tomb Raider continua a espandersi, con la conferma che la Lara Croft della serie animata Netflix sarà interpretata da Hayley Atwell, nota a gran parte del pubblico per il ruolo di Peggy Carter nell’MCU.