PLAYSTATION

The Elder Scrolls 6 su PlayStation 5? Todd Howard risponde in maniera ambigua

Il producer presso Bethesda Game Studios ha forse lasciato delle porte aperte alla questione?

The Elder Scrolls 6 uscirà anche su PlayStation 5 o sarà anch’esso un’esclusiva console Xbox proprio come Starfield? A quanto pare, sia Bethesda che Xbox non sanno ancora dirlo con precisione.

Inoltre, stando ad alcune dichiarazioni rilasciate di recente da parte di Todd Howard, le porte per una versione PS5 dell’RPG in prima persona non sono completamente chiuse, andando a ridare speranza ai giocatori PlayStation.

Il portale The Telegraph ha infatti riportato alcune dichiarazioni del producer di Bethesda Games Studios, il quale sulla situazione spinosa avrebbe affermato quanto segue: “beh, stiamo ancora… Mi limiterò a dire che voglio che tutti possano avere la possibilità di giocarlo in qualche maniera“.

bethesda-game-studios

La dichiarazione di Howard è particolarmente criptica, ma è probabile che Bethesda e Xbox non si siano ancora decise in maniera finale su come gestire il lancio di The Elder Scrolls 6.

Nella peggiore delle ipotesi, almeno per i giocatori PlayStation, Howard vuole forse spiegare che se non uscità su PS5 sarà comunque possibile giocarlo anche senza avere una console Xbox, ad esempio dallo smartphone con xCloud, usufruendo così dell’abbonamento Xbox Game Pass.

Comunque sia, quando uscirà, il nuovo capitolo di The Elder Scrolls sarà sicuramente uno dei giochi più grandi della generazione, ma perderà di certo milioni di copie vendute saltando la console targata Sony.

PlayStation

Possibile che Microsoft sia così confidente nel recuperare eventualmente queste copie con nuovi acquirenti di console Xbox o con nuovi abbonamenti al Game Pass Ultimate per PC o smartphone?

Attualmente, non sembra che Howard e compagnia abbiano chiarito meglio o rielaborato questo commento rilasciato ai microfoni di The Telegraph. Vi aggiorneremo non appena ci saranno novità in merito.

Prima di lasciarvi, vogliamo ricordare che The Elder Scrolls 6 non ha ancora una data di lancio, ma è ormai ufficiale che sarà disponibile già a partire dal day-one all’interno del catalogo di Xbox Game Pass.