Game Experience
LIVE

PlayStation 5: un video mostra nel dettaglio il devkit della console

Un nuovo video mostra da vicino il devkit della console Sony.

Sony Interactive Entertainment ha rilasciato PlayStation 5 il 19 novembre 2020 in Europa, tra cui nella nostra Italia, console del colosso giapponese che ovviamente è anch’essa dotata di un devkit dedicato ai vari team di sviluppo sparsi per il mondo. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, i devkit sono in pratica dei PC assemblati con delle componenti piuttosto vicine a quelle del modello finale della console in questione, caratterizzati da una forma differente e distribuiti agli sviluppatori prima del lancio ufficiale della macchina, così da permettere lo sviluppo dei vari giochi.

Ovviamente anche PlayStation 5 possiede il proprio devkit con i mesi prima del lancio della nuova console del colosso giapponese che hanno visto finire in rete una marea di immagini dedicate, ma in queste ore è emerso in rete un video su TikTok di @dingusprime che permette ai fan di PS5 di ammirate da vicino questo chiacchierato devkit.

Al momento della stesura di questo articolo il video in questo è stato rimosso su TikTok, ma nonostante ciò è attualmente visibile al seguente indirizzo. Intanto per chi non lo sapesse, questo devkit di PlayStation 5 è caratterizzato da un design a dir poco differente da quello che caratterizza il classico modello della console next gen di Sony Interactive Entertainment.

PlayStation 5 DevKit
PlayStation 5 devkit

Infatti questo strumento di lavoro per i vari team di sviluppo è dotato di dimensioni piuttosto generose, caratterizzate da una sorta di V centrale necessaria per far sì che funzioni correttamente il particolare sistema di dissipazione del calore che contraddistingue questo devkit che sì, l’autore del video di cui sopra ha rivelato come anche la sua macchina riceve gli aggiornamenti del firmware da parte del colosso giapponese.

Intanto vi ricordiamo che in queste ore Jim Ryan, Boss della divisione PlayStation, ha partecipato ad una nuova intervista dove ha affermato come la line up di lancio di PS5 sia migliore di quella di PS4

Fonte: Imgur

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi