Game Experience
LIVE

Tencent annuncia una console dedicata al Cloud Gaming, sfidando Xbox e PlayStation

Il colosso cinese sta collaborando con Logitech G per realizzare un nuovo dispositivo da gaming portatile.

Senza alcuna sorpresa, pare proprio che Tencent intenda continuare ad investire pesantemente nel mondo dei videogiochi cercando di rafforzare ancora di più il proprio business, nonostante lo ricordiamo sia attualmente la prima azienda al mondo per fatturato per quanto riguarda l’industria dei videogame.

Difatti dopo avervi riportato come, stando ad un report la più grande azienda di giochi e social network cinese intenda acquisire la maggioranza di Ubisoft (qui trovate tutti i dettagli a riguardo), in questo articolo vi segnaliamo un’altra importante novità annunciata dal colosso: Tencent sta collaborando con Logitech G per produrre una nuova console portatile, incentrata interamente sul cloud gaming.

Tencent è pronto ad immettere sul mercato una console dedicata al cloud gaming

Inoltre, secondo il comunicato stampa ufficiale condiviso in rete per effettuare l’importante annuncio di cui sopra, l’azienda intende rilasciare questo nuovo dispositivo da gaming “entro la fine dell’anno“.
Daniel Wu, direttore generale di Tencent Games Smart Solution Innovation Lab, ha affermato quanto segue:

“La leadership di Logitech G nelle apparecchiature di gioco per PC e console li rende un partner ideale per aiutarci a realizzare la visione di offrire un’esperienza di gioco migliore ai videogamer sparsi in tutto il mondo. Oggi segna l’inizio di una nuova opportunità per le nostre aziende di spingere ulteriormente le frontiere dei dispositivi di gioco”

Invece il direttore generale di Logitech G, Ujesh Desai, ha commentato questo importante annuncio attraverso le seguenti dichiarazioni:

“In qualità di una delle principali piattaforme globali per lo sviluppo, la pubblicazione e le operazioni di giochi, Tencent Games è stata in prima linea nell’innovazione ed è per questo che abbiamo collaborato con loro. In quanto giocatore che è cresciuto giocando ai videogiochi, credo che l’idea di poter riprodurre in streaming e giocare a giochi AAA quasi ovunque sia super eccitante e non vediamo l’ora di mostrare a tutti su cosa abbiamo lavorato”.

Ci teniamo a specificare come, quantomeno al momento della stesura di questo articolo, non sia ancora noto il nome della console in questione, ma viste le incredibili risorse economiche di cui dispone Tencent è lecito attendersi un dispositivo dedicato al cloud gaming contraddistinto da un’ottima qualità generale, capace di lanciare il proverbiale guanto di sfida sia ad Xbox che a PlayStation.

tencent
Fonte: Gamingbible

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi