Game Experience
LIVE

Super Mario 64 diventa un survival horror in prima persona

Grazie ad una nuova mod, il classico Nintendo si trasforma radicalmente

Super Mario 64 è un grande classico Nintendo che ormai è diventato un vero pezzo di storia per l’azienda giapponese. A distanza di anni dalla sua uscita, ci sono ancora molte persone che lo giocano e soprattutto è ancora oggetto di mod da parte dei modder che si divertono a reinventare il grande classico in diversi modi. Questa volta, sembra proprio che si sia andati oltre, creando un qualcosa senza precedenti.

Super Mario 64 cambia completamente volto grazie ad una mod

Grazie al lavoro di CM9 Animation, Super Mario 64 è diventato un survival horror in prima persona chiamato Another Princess in in Our Castle, in cui il povero Mario dovrà fuggire dalle grinfie di una versione completamente rivisitata della Principessa Peach. In linea con quello che è l’intero progetto, infatti, Peach è stata trasformata in una versione spettrale di sé stessa che non dovrà più essere salvata dal povero idraulico, ma sarà proprio lei a dargli la caccia.

Al momento, come spiegato dallo stesso creatore del gioco, Another Princess in in Our Castle è solo una demo, ma l’idea è quella di poter creare un intero gioco partendo proprio da quest’ultima. La storia vede Mario far ritorno al castello di Peach dopo la sua morte e dovrà scoprire la verità che si cela al suo interno mentre cercherà di fuggire al fantasma della principessa.

Super Mario 64 Another Princess in in Our Castle
Fonte: YouTube

Articoli correlati

Diana D'Estefano

Diana D'Estefano

Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, ha una grande passione per tutto ciò che li riguarda. Sebbene preferisca giocare a giochi horror, thriller o di fantascienza, le piace principalmente ogni tipo di gioco. Quando non gioca, probabilmente ascolta musica metal o studia.

Condividi