È stato appena annunciato Teenage Mutant Ninja Turtles: The Last Ronin, nuovo gioco tripla A appartenente al genere action RPG ed ispirato a God of War, dedicato alle Tartarughe Ninja e che si trova attualmente in una fase di sviluppo. Come suggerisce con forza il nome stesso, si tratta di un adattamento di The Last Ronin, la graphic novel del 2020 che raccontava una storia cupa e futuristica sulle tartarughe.
E proprio come abbiamo potuto vedere nel fumetto in questione, anche l’adattamento del videogioco The Last Ronin consentirà ai giocatori di vivere una versione più oscura e matura rispetto alle atmosfere tipiche colorate Tartarughe Ninja.
Doug Rosen, vicepresidente senior per i giochi e i media emergenti presso Paramount Global, detentore dei diritti di Teenage Mutant Ninja Turtles, ha affermato in un’intervista con Polygon che questo nuovo titolo sarà tripla A a tutti gli effetti, ponendosi come un gioco di ruolo d’azione in terza persona che trae fortemente ispirazione dai recenti capitoli di God of War di Sony.
La trama di Teenage Mutant Ninja Turtles: The Last Ronin sarà quindi decisamente matura, essendo ambientata in un futuro in cui solo una delle tartarughe è sopravvissuta. A causa di questo motivo il titolo avrà principalmente un singolo personaggio singolo, sebbene Rosen non abbia escluso la presenza anche di altri personaggi giocabili in sequenze di flashback dedicate, in modo simile a come si svolge la serie a fumetti.
Nella serie a fumetti, la storia vede una tartaruga ninja indossare una maschera nera e combattere tutti i nemici che gli ostacolano il cammino utilizzando le armi distintive di tutte e quattro le tartarughe: nunchaku, sai, bastone bo e doppie katane. Evitiamo di aggiungere ulteriori informazioni sulla trama per non rovinarvi alcuna sorpresa, ma ricordiamo che l’editore IDW ha lanciato The Last Ronin nel 2020 come miniserie in cinque numeri. L’arco in questione è stato scritto da Kevin Eastman, basato su un’idea che ha concepito per la prima volta con il co-creatore di TMNT Peter Laird alla fine degli anni ’80.
L’adattamento del videogioco Last Ronin è in sviluppo presso uno studio senza nome e parrebbe trovarsi a “pochi anni di distanza” dal rilascio.
Teenage Mutant Ninja Turtles: The Last Ronin is getting a 3rd person action RPG, AAA video game by an unnamed studio, likely "a few years off" from release. The title is inspired by the recent God of War titles https://t.co/EhmqddLjcn pic.twitter.com/hlPCr7ne0T
— Wario64 (@Wario64) March 23, 2023