Atari ha acquisito Night Dive Studios, una compagnia specializzata nella rimasterizzazione di videogiochi retro. L’operazione è stata celebrata dalla stessa società acquisita, che ha parlato di un’opportunità unica.
Questa è una grande vittoria per il nostro team! Per continuare a produrre giochi di alta qualità nuovi e rimasterizzati che rendano giustizia alle IP originali non potevamo pensare a un partner di lungo termine migliore di Atari.
L’acquisizione costerà ad Atari 5 milioni di dollari in denaro e altri 5 milioni di dollari in azioni. Nei prossimi tre anni si aggiungeranno fino a 10 milioni di dollari in base alle performance commerciali della stessa Night Dive Studios. Contestualmente all’acquisizione, Stati ha annunciato l’emissione di nuove azioni per 30 milioni di dollari, in modo da coprire l’investimento.
Guidata dai veterani dell’industria videoludica Stephen Kick e Larry Kuperman, Night Dive Studios vede il suo core business nella rimasterizzazione, ottimizzazione e pubblicazionefi videogiochi classici. Con oltre cento titoli pubblicati e una reputazione ottima per opere come System Shock (in uscita a breve), Doom 64 e Quake, l’azienda si pone come un partner promettente per Atari e per i videogiocatori in generale.
(FYI) Atari is acquiring retro remaster specialist Nightdive Studios
The takeover will cost ATARI $5 Million in cash and $5 Million in Shares
Atari will then pay up to a further $10 million over the next three years, based on Nightdive’s future performance. https://t.co/1geg1k5Ezr pic.twitter.com/5OGhaknVlD
— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) March 23, 2023