NOTIZIE

Take Two Interactive acquista Codemasters

Codemasters, la compagnia famosa per i giochi di corse, ha raggiunto un accordo con Take Two Interactive e diventerà parte della scuderia dell’editore americano, egli darà 750 milioni di sterline di valore tra soldi e azioni, cioè poco meno di un miliardo di euro.

Strauss Zelnick, il C.E.O. di Take Two Interactive , ha espresso grande entusiasmo per la chiusura dell’affare e ha dichiarato che la line up di giochi di corse di Codemasters si inserirà bene tra i giochi sportivi del team. Codemasters godrà dei vantaggi offerti dai capitali di Take Two, che gli consentiranno di far avanzare le sue serie automobilistiche in vista della nuova generazione di console.

Insomma, l’acquisizione è ormai quasi alla fine. Mancano ancora alcuni passaggi burocratici da definire, ma per il resto è cosa più che sicura. Tuttavia, che ne pensate cari lettori? Ritenete che sia una cosa positiva? O era meglio che le due compagnie non stipulassero questo accordo? Fateci sapere la vostra consultando lo spazio commenti sottostante.

Segnaliamo anche che DiRT Rally 2.0, l’ultimo capitolo della celebre serie realizzato e pubblicato da Codemasters ha raccolto intorno a sé più di 9 milioni di giocatori, ovviamente sulle varie piattaforme la quale il titolo è disponibile. Oltretutto, DIRT 5, il nuovo racing game sviluppato dalle menti del team Codemasters è stato anch’esso partecipe alla Gamescom 2020, dove gli autori hanno avuto modo di mostrare un nuovo video di gameplay dedicato alla modalità arcade.

Ricordiamo che DiRT Rally 2.0 è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

DiRT Rally 2.0 | Descrizione

DiRT Rally 2.0 ti sfida a percorrere una selezione di iconici tracciati da rally in giro per il mondo, con i più potenti veicoli fuoristrada mai creati, sapendo che il più piccolo errore potrebbe porre fine alla tua tappa.

Dovrai affidarti al tuo istinto, nell’esperienza fuoristrada più immersiva e concentrata mai creata, che include un nuovo e autentico modello di controllo, la scelta degli pneumatici e la deformazione della superficie. Spingi la tua auto da rally attraverso reali ambientazioni fuoristrada in Nuova Zelanda, Argentina, Spagna, Polonia, Australia e USA, solamente col tuo copilota e l’istinto a guidarti.

Gareggia su otto circuiti ufficiale del Campionato del Mondo Rallycross FIA, completi di licenza sulle categorie Supercar e riserve. Guida la tua squadra e le auto attraverso le strategie di gare, e ottieni dei progressi attraverso una vasta selezione di Eventi e Campionati, sia in Modalità Carriera single player sia in un competitivo ambiente online.

OLTRE 50 DEI PIÙ POTENTI FUORISTRADA MAI PROGETTATI – Corri attraverso le ambientazioni su un iconico elenco di auto da rally storiche e moderne, la VW Polo GTI R5, la Mitsubishi Lancer Evolution X e la Citroen C3 R5. Affronta anche la potenza prorompente della Chevrolet Camaro GT4.R.

6 TRACCIATI DA RALLY REALI – Mettiti al volante e gareggia nelle stupende ambientazioni in Nuova Zelanda, Argentina, Spagna, Polonia, Australia e USA.

VIVI LA GARA – Guidabilità, superfici, fallibilità e ambientazioni migliorate offrono la più autentica e competitiva esperienza fuoristrada di sempre.

IL GIOCO UFFICIALE DEL CAMPIONATO DEL MONDO RALLYCROSS FIA – Gareggia a Barcellona, Montalegre, Mettet, Lohéac Bretagne, Trois-Rivières, Hell, Höljes e Silverstone in una moltitudine di categorie diverse.

GUIDA LA TUA SQUADRA – Crea una squadra, ingaggia lo staff ed espandi il garage con veicoli scelti da te.

TUNING – Metti a punto il veicolo per adattarlo al tuo stile di guida e alle caratteristiche ambientali. Riduci l’usura configurando ogni settaggio dell’auto e migliorando le parti per assicurarti che i veicoli siano pronti per qualsiasi tipo di sfida che ti troverai davanti.

SII COMPETITIVO – Gareggia con l’intera Community di DiRT in Sfide Giornaliere, Settimanali e Mensili, con classifiche ed eventi mondiali.

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.