NOTIZIE

DiRT Rally 2.0 raggiunge la quota di oltre 9 milioni di videogiocatori

DiRT Rally 2.0 ti sfida a percorrere una selezione di iconici tracciati da rally in giro per il mondo, con i più potenti veicoli fuoristrada mai creati, sapendo che il più piccolo errore potrebbe porre fine alla tua tappa.

DiRT Rally 2.0, l’ultimo capitolo della celebre serie realizzato e pubblicato da Codemasters ha raccolto intorno a sé più di 9 milioni di giocatori, ovviamente sulle varie piattaforme la quale il titolo è disponibile.

In occasione di tale risultato, Codemasters ha svelato ulteriori numeri inerenti al gioco. Per cominciare, in totale i giocatori hanno percorso 1,5 miliardi di chilometri, l’equivalente di un viaggio dal Sole a Saturno o di dieci viaggi dalla Terra al Sole, completando 196 milioni di stage. Il circuito più popolare è stato quello di Hawkes Bay in Nuova Zelanda, seguito da quello spagnolo e da quello polacco.

Immagine esplicativa

Per quanto riguarda l’auto da rally, quella più utilizzata è stata la MINI Cooper S, seguita dalla Volkswagen Polo GT R5 e dalla Golf GTI 16V. Da notare che dall’elenco è stata esclusa la Lancia Fulvia HF, regalata a inizio gioco a tutti. Per quanto riguarda le auto da Rallycross, la più usata è stata l’Audi S1 EKS RX quattro, seguita dalla Volkswagen Polo R Supercar e dalla Volkswagen Polo S1600. Anche in questo caso è stata esclusa l’auto regalata inizialmente, ovvero l’Opel Corsa Super 1600.

Ricordiamo che DiRT Rally 2.0 è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

DiRT Rally 2.0 | Descrizione

DiRT Rally 2.0 ti sfida a percorrere una selezione di iconici tracciati da rally in giro per il mondo, con i più potenti veicoli fuoristrada mai creati, sapendo che il più piccolo errore potrebbe porre fine alla tua tappa.

Dovrai affidarti al tuo istinto, nell’esperienza fuoristrada più immersiva e concentrata mai creata, che include un nuovo e autentico modello di controllo, la scelta degli pneumatici e la deformazione della superficie. Spingi la tua auto da rally attraverso reali ambientazioni fuoristrada in Nuova Zelanda, Argentina, Spagna, Polonia, Australia e USA, solamente col tuo copilota e l’istinto a guidarti.

Gareggia su otto circuiti ufficiale del Campionato del Mondo Rallycross FIA, completi di licenza sulle categorie Supercar e riserve. Guida la tua squadra e le auto attraverso le strategie di gare, e ottieni dei progressi attraverso una vasta selezione di Eventi e Campionati, sia in Modalità Carriera single player sia in un competitivo ambiente online.

OLTRE 50 DEI PIÙ POTENTI FUORISTRADA MAI PROGETTATI – Corri attraverso le ambientazioni su un iconico elenco di auto da rally storiche e moderne, la VW Polo GTI R5, la Mitsubishi Lancer Evolution X e la Citroen C3 R5. Affronta anche la potenza prorompente della Chevrolet Camaro GT4.R.

6 TRACCIATI DA RALLY REALI – Mettiti al volante e gareggia nelle stupende ambientazioni in Nuova Zelanda, Argentina, Spagna, Polonia, Australia e USA.

VIVI LA GARA – Guidabilità, superfici, fallibilità e ambientazioni migliorate offrono la più autentica e competitiva esperienza fuoristrada di sempre.

IL GIOCO UFFICIALE DEL CAMPIONATO DEL MONDO RALLYCROSS FIA – Gareggia a Barcellona, Montalegre, Mettet, Lohéac Bretagne, Trois-Rivières, Hell, Höljes e Silverstone in una moltitudine di categorie diverse.

GUIDA LA TUA SQUADRA – Crea una squadra, ingaggia lo staff ed espandi il garage con veicoli scelti da te.

TUNING – Metti a punto il veicolo per adattarlo al tuo stile di guida e alle caratteristiche ambientali. Riduci l’usura configurando ogni settaggio dell’auto e migliorando le parti per assicurarti che i veicoli siano pronti per qualsiasi tipo di sfida che ti troverai davanti.

SII COMPETITIVO – Gareggia con l’intera Community di DiRT in Sfide Giornaliere, Settimanali e Mensili, con classifiche ed eventi mondiali.

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.