Game Experience
LIVE

Tactics Ogre Reborn anticipato dal PlayStation Store

Inutile il cancellamento successivo della pagina, il web oramai già sapeva

Tactics Ogre Reborn ha fatto una comparsata veloce sul PlayStation Store alcune ore fa, solo per poi scomparire di punto in bianco. Il tempo di permanenza sullo store però è bastato, e il web ne ha catturato diverse prove in immagini. Un vero e proprio leak interno, probabilmente frutto d’un errore, che ci ha messi a parte dell’esistenza di un mai annunciato titolo targato Square Enix che a questo punto ci si aspetta di veder presto annunciato.

Tactics Ogre Reborn si è mostato con un artwork e il logo del titolo:

Questo era quanto contenuto nella pagina del gioco, mentre nello spazio riservato alla descrizione stava scritto: “Non disponibile per l’acquisto”. Gli asset grafici sono stati eliminati e, ora come ora, resta solo una pagina completamente vuota che funge da placeholder – probabilmente generare questa vuota pagina era l’intenzione, ma qualcuno avrà cliccato nel posto o nel momento sbagliato.

Il brand Tactics Ogre Reborn era già noto poiché depositato da Square Enix in Giappone nel corso del mese di marzo 2022. Ora in molti si aspettano un annuncio nel corso del prossimo State of Play di PlayStation, o magari nel prossimo Nintendo Direct, due dei canali d’annuncio più comunemente sfruttati da Square Enix.

Il gioco potrebbe essere un titolo totalmente nuovo oppure il remake del primo omonimo titolo della saga – l’ipotesi remake è plausibile vista la recente tendenza che vede Square Enix riproporre titoli del suo passato, come per esempio Secret of Mana, Live a Live, Front Mission, Chrono Cross e altri ancora.

Il primo titolo della serie, Tactics Ogre Let Us Cling Together fu lanciato su PlayStation Portable nel 2011 e da allora la saga è semplicemente scomparsa dai radar, e niente a riguardo si è più detto, fino al recente passato.

A differenza dei tipici leak, tutti da confermare, questo è un raro leak che lascia poco spazio ai dubbi visto il mondo in cui è giunto e soprattutto il canale tramite il quale è arrivato alle nostre orecchie. Quindi questa volta non serviranno raccomandazioni sull’utilità di una giusta dose di scetticismo.

Di seguito potete ammirare l’artwork trapelato. Vi aspettiamo poi nello spazio dedicato ai commenti per sapere cosa pensate di Tactics Ogre Reborn: avete mai giocato il titolo originale? Avete timori o speranze in relazione a questo titolo? Vi aspettiamo per parlarne nello spazio sottostante destinato ai commenti. Di recente Square Enix si è data molto da fare con il deposito di trademark; potete leggere a riguardo nel link disponibile qui.

tactics ogre reborn notizia
Tactics Ogre Reborn
Fonte: Gematsu

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi