Il portale SuperData ha da poco pubblicato la sua nuova ricerca di mercato incentrata sui videogiochi, in particolare su quali sono i titoli digitali più remunerativi a dicembre 2019.

Tra i videogiochi in sé e le microtransazioni al loro interno sono stati spesi ben 9,8 miliardi di dollari nel solo mese di decembre 2019. Si tratta di un dato decisamente record perché dimostra un aumento dell’8% rispetto all’anno prima nello stesso periodo.

Il mercato mobile risulta incrementato del 28% rispetto all’anno precedente, anche se risulta un calo di ricavi su console e console, seppur legato principalmente al calo delle prestazioni di Fortnite.

Clash of Clans invece registra il suo risultato migliore a distanza di ben sette anni dal lancio, ottenendo 158,2 milioni di dollari soltanto a dicembre 2019. Anche Call of Duty: Modern Warfare registra un aumento del 4% sul Black Ops 4 dell’anno scorso, mentre Grand Theft Auto V registra il mese migliore dopo il dicembre del 2017.

Inoltre, Red Dead Redemption 2 avrebbe registrato un notevole aumento di vendite con il suo lancio anche per le piattaforme PC, tramite lo store digitale di Steam.

Interessante notare, infine, la presenza in classifica di Halo: The Master Chief Collection per PC, in decima posizione tra i titoli con maggiori ricavi digitali.

Qui sotto potete trovare un’immagine maggiormente esplicativa sulla situazione.

Cosa ne pensate di questi numeri?

Acquista su Amazon.it

Commenti