ISFE e Ipsos MORI’s GameTrack hanno pubblicato un interessante sondaggio che ha visto il parere di ben 8.000 videogiocatori, di età tra 11 e 64 anni e provenienti da Italia, Francia, Spagna, Germania e Regno Unito.

Da questo sondaggio sono state ricavate le caratteristiche più desiderate e richieste da parte degli utenti in merito alle console di prossima generazione PlayStation 5 e Xbox Series X, in produzione rispettivamente presso Sony e Microsoft.

La caratteristica più importante richiesta dai giocatori è stata, forse non troppo sorprendentemente, la “miglior grafica“, che vede ben il 68% delle opinioni, o 78% per gli utenti che giocano solo su console.

Al 63% troviamo poi i “tempi di caricamento più corti“, che molto probabilmente verranno migliorati ulteriormente grazie all’introduzione degli SSD, ma diventa 71% prendendo in considerazioni solo gli utenti console.

Successivamente, troviamo la possibilità di giocare in streaming al 44%, la feature della retrocompatibilità al 48%, la presenza del lettore ottico al 47% e la risoluzione 8K al 40%.

Infine, troviamo la richiesta del supporto VR al 37% e una modalità portatile delle console (come succede con Nintendo Switch) per il 38%.

Voi cosa ne pensate di questo sondaggio?

Commenti