Le attività endgame di Suicide Squad: Kill the Justice League sono state affrontate in un approfondimento con gli sviluppatori. Su Discord, il game director Axel Rydy ha parlato degli obiettivi che il gioco si pone per tenere i giocatori impegnati anche dopo la fine della storia principale.
Il concetto chiave è quello della padronanza, ossia del miglioramento delle abilità con cui controlliamo i personaggi e le potenzialità che offrono. Queste le parole di Rydy:
Padroneggiare il personaggio, l’attraversamento della città, i talenti, i tipi di nemici, le meccaniche di gameplay e le build. E con l’aumentare della difficoltà dovremo trovare nuovi equipaggiamenti per superare le sfide. Ecco perché abbiamo tre diversi livelli di Set Infamia nell’endgame, tutti che ruotano intorno a un personaggio DC iconico. Al lancio il personaggio sarà Bane e i suoi Set Infamia avranno tutti a che fare con i diversi modi per dominare i nemici e per causare il caos intorno a noi.
In altre parole, i Set Infamia consentono di equipaggiare oggetti che garantiscono determinati bonus. Questo consentirà di variare le esperienze di gameplay e di provare nuove soluzioni. Per quanto riguarda le attività di endgame specifiche, Rydy ha detto:
Il nostro gioco è caotico, con un campo di battaglia in continuo cambiamento e con molte cose che accadono. Il gioco ha un ritmo alto e frenetico e abbiamo volutamente fatto in modo che la squadra sia sempre nel mezzo del caos. L’abilità nel gioco deriva dalla capacità di gestire questo caos e di usarlo come punto di forza.
Nello specifico, l’endgame ruota intorno a un nucleo centrale di missioni di diverso tipo nelle quali mettere alla prova la nostra esperienza. Il livello di difficoltà e quindi il livello di sfida aumenteranno costantemente. Tra le missioni vengono citate le incursioni, nelle quali la squadra viene mandata nelle aree di Brainiac. L’obiettivo è salvarsi dalla minaccia e ritornare nella città di Metropolis.
Molto alto sarà anche il livello di competizione. Le ricompense legate alle missioni e le classifiche mondiali per il gioco in solitaria o in cooperativa metteranno un forte senso agonistico nei giocatori.
Vi ricordiamo che Suicide Squad: Kill the Justice League sarà disponibile dal 2 febbraio. Recentemente su Bloomberg si è anticipata la possibilità che si tratterà di un flop commerciale.