Starfield, il prossimo titolo originale di Bethesda Game Studios, sarà anche ambientato secoli nel futuro, ma alcune cose non passeranno mai di moda, come una bella fetta di formaggio cheddar o salame in un sandwich. Il sandwich in primo piano nel teaser trailer di Starfield ha attirato una discreta quantità di attenzione e c’è qualcuno che ha capito esattamente come realizzarlo.
La ricetta per lo “Space Sandwich” di Starfield è stata elaborata da Victoria Rosenthal. Rosenthal gestisce un sito chiamato Pixelated Provisions, dove ricrea il cibo presente nei videogiochi nella vita reale. È anche autrice di numerosi libri di cucina, inclusi i libri di cucina ufficiali di Street Fighter, Destiny e Fallout. Basti dire quindi che quando si tratta di ricreare il cibo dei videogiochi, Rosenthal sa sicuramente il fatto suo.
La ricetta completa di Rosenthal mostra semplicemente come un classico sandwich non invecchi mai, anche se stai viaggiando tra le stelle. A quanto pare, il personaggio di Starfield nel trailer stava mangiando un sandwich con salame e formaggio cheddar su pane bianco con cipolle rosse sottaceto, lattuga e mostarda. In termini di sandwich, si tratta di un classico senza tempo, ed è anche possibile seguire passo passo la ricetta sul sito di Pixelated Provisions (link alla fonte della notizia), il risultato finale sarà un pranzo innegabilmente gustoso, e fotogenico, come ha dimostrato sia Rosenthal, che il trailer.
Passando invece al gioco in sé, Starfield è stato presentato nuovamente durante l’E3 2021, con un teaser trailer che ha mostrato qualcosa in più sul nuovo titolo di Bethesda Game Studios, in uscita l’11 novembre 2022, in esclusiva per Xbox Series X|S e PC, e disponibile dal lancio su Xbox Game Pass, anche tramite cloud gaming. Todd Howard in delle interviste ha condiviso maggiori dettagli sul gioco e sul suo universo, definendolo “uno Skyrim nello spazio”, e rassicurando i fan circa la dimensione e la longevità del loro prossimo titolo.