Starfield su Steam sembra destinato a fare grandi numeri. Anche se la maggior parte del dibattito ruota intorno a Xbox Series X|S, dove il videogioco Bethesda si configura come una delle più grandi esclusive di sempre, la versione PC non sembra meno promettente.
Nel corso della notte, come è noto, è stato reso disponibile l’accesso anticipato per chi ha prenotato la Premium Edition e la Constellation Edition. Al momento le statistiche di SteamDB fanno registrare 230.000 giocatori contemporanei, un numero davvero molto importante se si pensa che la maggior parte degli accessi avverrà dal 6 settembre.
Per ora, comunque, il solo accesso anticipato è sufficiente a posizionare Starfield al sesto posto della classifica, dietro a titoli di primo piano come CS:GO, Dota 2 e Baldur’s Gate 3. Proprio le prevendite di Starfield gli avevano fatto superare il titolo di Larian Studios nella classifica di vendita su Steam.
Anche i numeri di Twitch dimostrano il successo annunciato di Starfield. I content creator hanno già trasmesso più di tre milioni di ore dedicate al gioco e il picco di spettatori collegati contemporaneamente è stato di 552.000. Starfield è nella Top 10 dei videogiochi più seguiti sulla piattaforma viola e nei prossimi giorni il coinvolgimento potrà solo crescere
Per finire vi rimandiamo alla nostra recensione di Starfield.