Microsoft ha annunciato proprio in queste ore l‘Xbox e Bethesda Games Showcase, la conferenza di Microsoft per l‘E3 2021 programmata per il 13 giugno alle ore 19:00. Durerà circa 90 minuti e saranno presenti giochi da Xbox Game Studios, giochi da Bethesda, altri giochi da creatori e partner in tutto il mondo, oltre ai vari annunci che ci saranno come la lineup di giochi che nascerà dall’acquisizione di Bethesda, i titoli che verranno rilasciati a fine anno durante il periodo natalizio, e le prossime uscite sul servizio ad abbonamento di Xbox Game Pass. In questa conferenza, come forse ci si poteva aspettare, i due titoli di punta di Xbox e Bethesda sembrano essere ormai in via quasi ufficiale Halo Infinite e Starfield.
Nella copertina dell’evento è possibile notare una parte superiore dedicata a quelle che potrebbero essere le armature disponibili nel multiplayer di Halo Infinite, mentre nella parte inferiore a sinistra è possibile notare un pianeta, che è lo stesso presente nel teaser del 2018 di Starfield, come ha prontamente segnalato Shinobi602 su Twitter. Sembra dunque ormai ufficiale, il primo nuovo franchise di Bethesda Game Studios in oltre 25 anni sarà presente all‘Xbox e Bethesda Games Showcase del 13 giugno. Sono ancora molte le domande sui fan circa questo nuovo titolo, annunciato con un teaser insieme a The Elder Scrolls VI nel 2018, e mai più apparso sugli schermi del grande pubblico. Dunque cosa possiamo aspettarci da questo evento per Starfield? I due più grandi quesiti dei giocatori restano il gameplay del gioco e la sua data di uscita.
Sono stati veramente molti i rumors su entrambe le domande che ruotano attorno a Starfield, lato gameplay c’è chi dice che potrebbe essere più simile ad un gioco esplorativo come Outer Wilds e No Man’s Sky, piuttosto che una saga epic sci-fi come Mass Effect. Secondo tre insider il protagonista del gioco sarà invece Tom Cruise, andando in contrasto con quello che è uno degli aspetti più importanti dei giochi Bethesda Game Studios per i giocatori, la creazione del personaggio.
Per quanto riguarda la data di uscita invece, c’è chi inizialmente suggeriva un’uscita a fine 2021, mentre più di recente sia Jason Schreier che Jeff Grubb, ipotizzano un lancio nel 2022 per Starfield. Comunque sia, sembra che Bethesda annuncerà la data di uscita all’evento, con il gioco che potrebbe occupare una buona parte della conferenza di Xbox e Bethesda. Non ci resta dunque che attendere e scoprire cosa verrà mostrato di Starfield a questo evento, che vi ricordiamo sarà possibile seguire nei canali ufficiali di Xbox, su Twitch, Youtube, Twitter e Facebook, dalle ore 19:00 italiane, il 13 giugno.