Dopo la pubblicazione di un nuovo copyright di Starfield, che potrebbe forse suggerire l’uscita del gioco di ruolo fantascientifico di Bethesda Game Studios nel corso di quest’anno, arrivano delle nuove voci sulla possibilità che sarà ‘al 100% un’esclusiva Xbox‘, assieme ad ulteriori dettagli sullo stato attuale di sviluppo del titolo, che potrebbe vedere un lancio a fianco di Halo Infinite, verso la fine del 2021.
La notizia arriva dal podcast “The Xbox Two“, condotto da Rand Al Thor 19, youtuber e content creator che si concentra maggiormente sul mondo Xbox, e dal giornalista di Windows Central ed insider di Microsoft, Jez Corden. I due nell’ultimo podcast di sabato scorso hanno parlato dei nuovi titoli con supporto FPS Boost per Xbox Series X|S introdotti di recente, dei numeri in costante crescita degli abbonati ad Xbox Game Pass, dell’eventuale clausola anti Game Pass di Sony nel contratto di marketing per Resident Evil Village, per infine lasciarsi andare ad ulteriori topic, ed in particolare, in questo caso di Starfield.
Inizialmente i due parlano della conferenza di Bethesda, che potrebbe vedere un gameplay da circa 30 minuti del gioco per entusiasmare i fan, e della possibilità che il gioco sarebbe dovuto uscire lo scorso anno, ma a causa del COVID-19 è stato rimandato internamente. Intorno al minuto 1:34:00, Rand parla dell’acquisizione Bethesda, affermando: “Io e Jez l’abbiamo detto da sempre dal giorno in cui Microsoft ha acquisito Bethesda, che al di fuori di obblighi contrattuali tutti i giochi di Bethesda saranno disponibili solo su Xbox e PC da quel momento in poi”. Rand passa quindi alla questione Starfield, spiegando: “Mi è stato detto da persone molto affidabili, che Starfield sarà al 100% un’esclusiva Xbox, per cui sono davvero molto fiducioso che lo sarà, mi è stato detto anche che Microsoft vuole davvero che esca durante le vacanze natalizie di quest’anno, il gioco è praticamente finito, ed è attualmente in fase di polishing, più o meno come Halo Infinite, e sarebbe un grande boom per Game Pass ed Xbox se riuscissero a rilasciare entrambi i titoli quest’autunno”.
Come ha affermato anche Phil Spencer, ci saranno certamente dei progetti in esclusiva per le piattaforme con Xbox Game Pass, e Starfield potrebbe essere uno di questi, ma naturalmente vi chiediamo di prendere queste voci con le pinze in attesa di maggiori informazioni ufficiali in arrivo probabilmente all’E3 di quest’estate. Nel frattempo però, ne approfittiamo per chiedervi cosa ne pensate di queste nuove voci su Starfield, secondo voi sarà esclusivo per l’ecosistema Microsoft? O potrebbero esserci degli obblighi contrattuali realizzati in precedenza con Sony? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.