Le run pacifiste in Starfield non saranno consentite. La conferma arriva dal lead quest designer Will Shen nel corso del Q&A che ha affrontato molti argomenti sul videogioco.
La possibilità di completare un videogioco senza ricorrere alla violenza è spesso richiesta soprattutto da chi vuole riuscirci a titolo di sfida personale. Nel caso di Starfield, però, sembra che non sia possibile, anche se in una certa fase dello sviluppo si era pensato di supportare questa tendenza, come riporta anche PC Gamer.
Ne abbiamo parlato nel corso della pre-produzione, se supportare o meno una partita completamente pacifista. Abbiamo capito che, per vari motivi, non era fattibile.
Anche se in qualche frangente saremo costretti a ricorrere alla forza, dunque, non mancheranno le occasioni per mostrare la nostra diplomazia o la nostra astuzia. In particolare, il sistema di dialogo consentirà quasi sempre di uscire da situazioni difficili senza usare la violenza.
Le opzioni non letali possono essere usate in alcune situazioni, a dire il vero in molte situazioni, anche se non mi sento di dire che potete completare il gioco senza uccidere proprio nessuno. I Sistemi Colonizzati sono per lo più civilizzati, ma sono anche un luogo pericoloso per chi esce dalla strada maestra. E andrete sicuramente fuori dalla strada maestra!
Vi ricordiamo che è stata annunciata la data di inizio dei preload di Starfield su Xbox Series X|S, che è proprio oggi.