I compagni di viaggio in Starfield potranno essere scelti tra una lista di oltre venti personaggi. Lo ha confermato Bethesda attraverso i suoi quest designer Will Shen e lead designer Emil Pagliarulo nel corso di un Q&A.
Tra le tante informazioni rilasciate per soddisfare la curiosità dei fan, quindi, scopriamo che potremo scegliere di affiancarci diversi PNG complessi. Parliamo di oltre venti personaggi con una propria storia, quindi non semplici comparse, tra cui quattro che saranno ulteriormente approfonditi. Queste le parole degli sviluppatori:
Ci sono oltre 20 “personaggi nominati” che possono unirsi all’equipaggio. Quattro di loro provengono da Constellation e vantano le storie più ricche e il maggior numero di interazioni con il giocatore, ma tutti i personaggi nominati hanno un loro background e possono seguirvi (e ovviamente trasportare le vostre cose).
Quando abbiamo iniziato la pre-produzione di Starfield, abbiamo fatto un passo indietro osservando i nostri giochi precedenti, e ci siamo resi conto di quanto fossero popolari e riusciti i compagni. Da quel momento in avanti sono diventati una grande priorità per noi, e volevamo davvero collegarli direttamente allo svolgimento della quest principale.
Ci sono dei momenti davvero importanti della narrativa che sono strettamente legati a loro. Dovrei anche menzionare che il cast che ha dato voce ai compagni è davvero sorprendente. Non abbiamo ancora rilasciato l’elenco ufficiale, ma potete star certi che molti attori talentuosi hanno dato vita a quei personaggi (e questo vale per Constellation in generale).
Probabilmente tra questi venti personaggi ci saranno anche i possibili protagonisti delle storie d’amore già confermate come possibilità in Starfield.