Le storie d’amore in Starfield saranno solo quattro, come confermato da Todd Howard qualche giorno fa. Potremo intraprendere relazioni speciali con un PNG per ognuna delle quattro fazioni e seguire una serie di sottomissioni per instaurare un rapporto amoroso.
Qualcuno ritiene queste quattro opzioni troppo limitanti in un universo che include migliaia di pianeti, ma a difendere la scelta di Bethesda è intervenuto l’ex scrittore della serie David Gaider. Parlando della questione su Twitter, Gauider ha scritto:
Direi che è una buona cosa e auspicabilmente significa che l’approccio è quello di favorire la qualità sulla quantità, almeno dal punto di vista narrativo. A meno che un arco amoroso significativo non sia qualcosa che qualcuno si aspetta che una IA possa creare, ma in tal caso, bleah.
Non a caso anche il primo Dragon Age aveva solo quattro opzioni di relazione amorosa, e parliamo comunque di uno dei migliori RPG del suo genere. Per avere un altro termine di paragone, Cyberpunk 2077 ha quattro opzioni, Mass Effect ne ha tre e The Witcher 3 ne ha due, almeno se parliamo di relazioni principali.
Vi ricordiamo che Starfield sarà disponibile dal 6 settembre e che i preordini su PC stanno facendo arrabbiare gli utenti che non si fidano della qualità di Bethesda.
I'd say this is a good thing, and hopefully speaks of a "quality over quantity" mindset, at least on the narrative side. Unless a meaningful romance arc is the kind of thing one imagines an AI could whip up… in which case, ew. https://t.co/RsB2pJrDpt
— David Gaider (@davidgaider) June 27, 2023