• Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Guide
  • Tech
    • News sulla tecnologia
    • Recensioni tecnologia
Facebook Twitter Instagram YouTube LinkedIn Telegram Twitch
Facebook Twitter Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Guide
  • Tech
    • News sulla tecnologia
    • Recensioni tecnologia
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Starfield, Redfall e il suo flop non hanno messo pressione aggiuntiva sullo sviluppo

Starfield, Redfall e il suo flop non hanno messo pressione aggiuntiva sullo sviluppo

Un protavoce di Xbox ha spiegato che il flop di Redfall non ha influito sull'attenzione posta nello sviluppo di Starfield.
Jury LivoratiDi Jury Livorati1 Settembre 2023Aggiornato:1 Settembre 2023
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn Pinterest
La copertina di Redfall e quella di Starfield
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Per Starfield Redfall non è stato un cugino scomodo, nel senso che la pessima accoglienza del videogioco di Arkane Studios non ha messo pressione a Bethesda per il suo RPG. Lo ha confermato una fonte interna a Xbox, che non ha comunque smentito il fatto che una certa pressione generale esisteva in fase di sviluppo.

Microsoft aveva un disperato bisogno di mettere sul mercato un’esclusiva molto importante capace di dimostrare le sue potenzialità all’utenza e di giustificare l’acquisizione multimiliardaria di Bethesda. Redfall non è stato il gioco capace di raggiungere questo obiettivo, per usare un eufemismo, e Starfield non poteva più sbagliare.

Parlando con GamesIndustry, il chief marketing officer di Xbox Jerret West ha confermato che il flop di Redfall non ha influenzato lo svilupp do Starfield,

Quando guardo a Starfield, non penso che Redfall abbia messo una pressione aggiuntiva sul suo sviluppo. Credo che Starfield si sia messo sotto pressione da solo, per il fatto che è un nuovo ecosistema a sé. Bethesda fa una nuova IP RPG una volta ogni vent’anni. Perciò c’era un alto livello di attesa intorno al gioco.

West ha spiegato che Bethesda ha capito di dover essere molto chiara e precisa e di essere onesta e trasparente con la community a proposito di cosa Starfield sarebbe e non sarebbe stato. Il lavoro di progettazione, insomma, è stato più oculato del solito, ma non a causa di Redfall e del suo insuccesso.

Quando lanci qualcosa come Starfield ed è qualcosa di legato a Xbox, la gente lo vede attraverso le lenti di un’attesa e di un atteggiamento critico aumentati.

Le ultime parole di West sono facilmente verificabili leggendo qualunque scambio di opinioni sui social network in questi giorni, anche sotto alla nostra recensione di Starfield.

 

Facebook Twitter Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2023 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti.

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.