Pete Hines, responsabile delle pubblicazioni di Bethesda, ha pubblicato un post su Twitter in cui consiglia ai fan di guardare il documentario di Netflix Unknown: La macchina del tempo cosmica prima di immergersi in Starfield, il nuovo videogioco fantascientifico in arrivo il 6 settembre 2023 su Xbox Series X|S e PC.
Come mostrato anche dal trailer ufficiale, questo documentario di circa un’ora, facente parte della serie Unknown pubblicata da Netflix, mostra i retroscena del lancio del telescopio spaziale James Webb da parte della NASA con il commento di un team di ingegneri e scienziati. Secondo quanto scritto da Hines, tutti i fan di Starfield che non vedono l’ora di viaggiare tra i suoi oltre mille pianeti, molti dei quali saranno generati proceduralmente, dovrebbero vedere come lavorano, nella realtà, le persone che cercano di scoprire “cosa c’è là fuori”.
Starfield fans should watch Unknown: Cosmic Time Machine on Netflix if you haven’t. The Hubble, launch of James Webb telescope…people who really work to discover what’s out there.
Img: Webb’s First Deep Field…”the edge of time” – credit NASA, ESA, CSA, STScI, Webb ERO pic.twitter.com/wjOzyTTujR— Pete Hines (@DCDeacon) August 18, 2023
Starfield sarà probabilmente uno dei titoli spaziali più vasti e ambiziosi di sempre, grazie anche al supporto di Xbox. Il gioco, in cui potremo esplorare una serie di pianeti prefissati e molti altri generati proceduralmente, permetterà ai giocatori di costruire navi, diventare pirati spaziali e, in sostanza, vorrebbe essere la fantasia finale di ogni fan della fantascienza.
Per ora, nonostante le moltissime informazioni rilasciate dagli sviluppatori, non abbiamo un parere della critica specializzata, che ha comunque già ricevuto il gioco ed è quindi bene fare attenzione agli spoiler in rete, le cui recensioni saranno pubblicate a partire dal 31 agosto 2023, probabilmente per dare tempo a tutti di provare in modo approfondito un titolo così vasto. Tuttavia, bisognerà anche fare attenzione alla veridicità di tali recensioni, in quanto alcuni utenti si stanno già organizzando per portare avanti una campagna di review bombing su Metacritic.