Starfield per gli anziani potrebbe essere un videogioco rivoluzionario, nel senso che potrebbe sostituire le lunghe ore passate a osservare i lavori dei cantieri o seduti davanti a casa a guardare le auto che passano in strada. È quanto emerge da un post su Reddit che ha coinvolto proprio utenti della terza età.
Come riporta anche TGCCOM24, su Reddit un pensionato di ben 71 anni è colto da estremo hype per Starfield, se non altro perché da piccolo aveva vissuto in diretta la corsa allo spazio nella vita reale e non vede l’ora di darsi all’esplorazione virtuale.
Ho 71 anni e mi stavo chiedendo quanti altri vecchietti ci siano qui ad aspettare Starfield. Avevo cinque anni quando è stato lanciato lo Sputnik… e non me lo ricordo. Probabilmente ero più appassionato di Davey Crockett, ma ricordo che in terza elementare la mia insegnante portò una radio e la classe ascoltò il primo volo con equipaggio degli Stati Uniti di Alan Shepard, per tutti i 15 minuti.
Al post originale diversi altri utenti non più giovanissimi hanno confermato il loro interesse, portando a galla un fenomeno che spesso viene trascurato, ossia quello del gaming anche in età avanzata. Che poi sia proprio Starfield a far emergere questo aspetto non è un caso, vista l’enorme mole di contenuti che potrebbe portare con sé.
Vi ricordiamo che Starfield sarà disponibile dal 6 settembre e che oggi Emil Pagliarulo ha confermato che solo Todd Howard e il reparto marketing di Bethesda sono autorizzati a fornire informazioni inedite a riguardo.