Su Starfield solo Todd Howard è autorizzato a rilasciare informazioni. A rimarcarlo in modo netto ma simpatico è stato Emil Pagliarulo, Studio Design Director di Bethesda, con una serie di tweet indirizzati ai fan assetati di novità.
So che questo non è ciò che i fan di Starfield vogliono sentire da me, ma voglio metterlo in chiaro: nessuno tranne lo stesso Todd Howard è autorizzato a parlare pubblicamente di informazioni su un gioco non ancora rilasciato. Questo è il lavoro della nostra gente al marketing e alle pubbliche relazioni.
Avete mille domande. Capisco. E il mio postare in modo vago sul gioco non aiuta. Sono fortemente colpito dalla vostra attesa per Starfield. Davvero. Mi manda in estasi. Perciç mi fa soffrire dirvi che non posso rispondere al 99% delle vostre domande.
Non posso condividere le mie opinioni sui contenuti del gioco. Non posso parlare delle prestazioni. Non posso affrontare, beh, quasi niente. Ho firmato un NDA. Sono un professionista. Non voglio essere licenziato. Ma il vostro sostegno è tutto per noi. Mi rimepite il cuore ogni giorno. Siete i migliori fan di sempre.
L’hype per Starfield, comprensibilmente, è alle stelle. Manca poco più di un mese al debutto e i fan vorrebbero scoprire ogni giorno un particolare inedito, come se l’attesa fosse impossibile da reggere e se l’effetto sorpresa non avesse un ruolo centrale anche in questo gioco. Giustamente Pagliarulo rimarca che non tutto è concesso e che lavorare da professionista significa rispettare le regole.
Nel frattempo, se siete curiosi, potete leggere tutto quello che finora si sa su Starfield nel completissimo compendio realizzato da un fan.
(2/3) You have tons of questions. I get it. And my vague posting about the game doesn't help. I am SO humbled by your anticipation of Starfield. Seriously. It's mind boggling to me. So it really does pain me to say that I simply CAN'T answer 99% of your questions.
— Emil Pagliarulo (@Dezinuh) July 13, 2023