I mech in Starfield sono presenti come elementi di lore e come residui che testimoniano la guerra che precede gli eventi del videogioco. Non esiste però la possibilità di utilizzarli direttamente, almeno non fino a ora, grazie a una mod.
Come riporta il video di Rebs Gaming, un utente sta lavorando a una mod in grado di farci utilizzare i mech come protagonisti del nostro viaggio in Starfield. Il mech in questione può camminare, saltare e sparare. Il tutto è basato su un’altra mod, la Vasco Mech Mod, che dotava Vasco di armi. La nuova mod sostituisce il modello del giocatore con quello di questo robot armato.
La mod non è ancora completa, nel senso che il suo creatore vorrebbe trovare un modo per rendere il mech un elemento accessibile al giocatore più che un suo sostituto. Mancano poi alcune correzioni a livello di inquadratura, motivo per cui il modder sta chiedendo l’aiuto di altri colleghi per trovare la soluzione più adatta.
Nel frattempo il video che dimostra quanto si può già fare con il mech è interessante per chi ama questo tipo di progetti. Non si tratta solo di estetica, ma di una vera e propria impostazione diversa al gameplay che potrebbe dare nuovi stimoli a chi ha già giocato e completato Starfield.
A proposito di Starfield, vi ricordiamo che le ore giocate complessivamente nel mondo superano quelle di Baldur’s Gate 3.
Someone is creating a playable mech in Starfield! Watch my new video to learn about this epic, game changing mod: https://t.co/6KTyEHyn6p pic.twitter.com/xolZD8EwLP
— Rebs Gaming (@Mr_Rebs_) January 2, 2024