Starfield fa meglio di Baldur’s Gate 3 in termini di ore totali giocate. Lo rivelano dati ufficiali diffusi dai relativi team di sviluppo e messi a confronto su X.
Scendendo nel dettaglio, al 20 dicembre Starfield aveva totalizzato 534,824 milioni di ore, mentre Baldur’s Gate 3 “solo” 452,557 milioni di ore. Se pensiamo che l’RPG di Larian Studios è stato lanciato qualche giorno prima dell’avventura spaziale di Bethesda, il vantaggio assume proporzioni ancora superiori.
Dal canto suo Starfield ha il bonus di essere inserito in Xbox Game Pass, il che ha fatto sì che molte più persone potessero accedere al titolo anche solo per provarlo. Un simile totale di ore, però, non si ottiene solo con prove spassionate e dà testimonianza della capacità di Starfield di coinvolgere i giocatori, anche solo per una singola partita.
Parliamo in entrambi i casi di videogiochi che hanno segnato il 2023. Baldur’s Gate 3 ha vinto i più importanti premi dell’anno, mentre Starfield è rimasto più indietro in questo senso. Il gran parlare che si fa del gioco, comunque, testimonia l’interesse che ha catalizzato.
Ricordiamo che nei prossimi mesi sarà rilasciato il DLC Shattered Space per Starfield, che potrebbe contribuire al ritorno di molti giocatori che si sono allontanati dopo i titoli di coda.
Baldur's Gate 3 total hours played as of Dec 6th, 2023 converts to 18,856,541 days played.
Starfield as of as of Dec 20th, 2023 (14 days later) had 22,284,331 days played.
Mighty impressive numbers. Baldur's Gate 3 launched out of early access 34 days before Starfield. pic.twitter.com/v9pTL2sOKp
— SenjutsuSage (@SenninSage) January 2, 2024