Microsoft ci ha tenuto a precisare che con Starfield comunicheranno prima del lancio tutte le informazioni riguardanti il comparto tecnico delle versioni Xbox Series X|S. E questa è un’informazione decisamente importante, visto che il colosso di Redmond e Bethesda hanno dovuto affrontare una settimana decisamente difficoltosa a causa del lancio disastroso di Redfall, con lo sparatutto in prima persona open world di Arkane Austin che è stato aspramente criticato sia dalla critica che dal pubblico.
In questo modo le due aziende vogliono avere una comunicazione ben precisa e chiara prima del lancio, così da condividere al pubblico in netto anticipo tutti i dettagli in merito alle prestazioni del gioco di ruolo su console Xbox. Difatti nel corso di una recente intervista con Kinda Funny Games, Phil Spencer ha confermato che condivideranno tutte le informazioni riguardanti il comparto tecnico del gioco su Xbox Series X|S prima della sua uscita.
In sostanza le due aziende vogliono evitare di ripetere gli errori compiuti con Redfall, quando hanno comunicato in ritardo l’assenza di una modalità a 60 FPS al momento del lancio. Ricordiamo inoltre che nella stessa intervista Spencer ha affermato che Microsoft ha svolto un lavoro molto più approfondito nell’assistere lo sviluppo di Starfield dopo l’acquisizione di Bethesda rispetto a Redfall.
Aggiungiamo che Microsoft e Bethesda sveleranno molti nuovi dettagli sul gioco nello Starfield Direct in programma l’11 giugno, occasione questa che potrebbe essere perfetta anche per condividere tutte le informazioni riguardanti il comparto tecnico del titolo, a partire ovviamente dal frame rate su Xbox Series X|S.
Ricordiamo infine che Starfield uscirà il 6 settembre per Xbox Series X|S e PC.