Game Experience
LIVE

Starfield, Bethesda svela tante informazioni nel nuovo video Made for Wanderes

Todd Howard è un vero e proprio fiume in piena.

Bethesda ha pubblicato proprio in queste ore un nuovo video dietro le quinte dedicato interamente a Starfield, titolo che ricordiamo sarà rilasciato nel corso della giornata dell’11 novembre 2022, in esclusiva su console Xbox Series X ed Xbox Series S, oltre che su PC.

Grazie a questo nuovo filmato, denominato Made for Wanderes, è possibile scoprire tutta una serie di nuove ed interessanti informazioni riguardanti il titolo, con il capo degli Studios di Bethesda stessa, Todd Howard, che si è preso il compito di condividere ai fan della sua nuova opera non poche novità meritevoli di attenzioni.

Il dirigente infatti, in compagnia di Will Shen, lead quest designer del gioco, ha svelato come in Starfield farà il ritorno la meccanica di gioco di Oblivion: il sistema di persuasione. Grazie a questo infatti tutti gli utenti potranno cercare di persuadere, far cambiare idea ai tanti NPC che popoleranno la moltitudine di Pianeti che saranno disponibili all’interno del titolo.

Inoltre il buon Howard ha affermato che questo nuovo progetto rappresenterà per l’intera Bethesda un viaggio che va avanti ormai da oltre venti anni, con il team di sviluppo che ha potuto inserire nel gioco tutto il bagaglio di esperienza che hanno fatto proprio in questi lunghi anni di onorata carriera, costellata da preziosi ed importanti lanci come quelli dei vari capitoli di The Elder Scrolls.

Todd Howard svela tante informazioni su Starfield nel nuovo video diario

E stando alle dichiarazioni condivise da Will Shen e Todd Howard, il salto generazionale ha permesso al team di sviluppo di poter dare vita ad un progetto incredibilmente ambizioso, capace di appagare le loro esigenze creative, consegnando nelle mani del pubblico un prodotto incredibilmente appagante e meritevole di attenzioni per le settimane dopo il lancio.

Inoltre Will Shen ha colto l’occasione per svelare quattro delle principali fazioni che i giocatori potranno incontrare in quel di Starfield: United Colonies, Ryujin Industries, Freestar Collective e Crimson Fleet. Queste quattro fazioni saranno ovviamente contraddistinte non soltanto da convinzioni e comportamenti unici, ma anche da un design volto a rimarcare sin da subito la loro “indole” e le loro motivazioni.

Infine segnaliamo come stando a Todd Howard, questo nuovo gioco offrirà al suo interno l’editor di personaggi più approfondito e ricco di feature mai visto in un progetto di Bethesda, così da soddisfare tutte le esigenze dei fan.

A questo punto non perdete altro tempo e gustatevi il video diario qui sotto, buona visione:

Starfield 2022
Fonte: YouTube

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi