Gli asteroidi in Starfield possono essere considerati elementi decorativi dell’universo creato da Bethesda, anche se in diverse occasioni possono trasformarsi in pericolosi ostacoli alla navigazione astrale. Qualche utente, però, sta sperimentando un fenomeno che potremmo definire di vero e proprio stalking da parte di alcuni asteroidi.
Come riportato da diversi giocatori su Reddit, sembra che un glitch causi la permanenza di piccoli asteroidi nei pressi delle astronavi in volo. La particolarità sta nel fatto che è impossibile allontanarsi o avvicinarsi da questi corpi e che anche le armi non hanno alcun effetto distruttivo. Qualche utente, addirittura, segnala che al momento dell’atterraggio su un pianeta l’asteroide è ancora lì, come un fedele compagno.
Si parla di glitch perché sembra poco probabile che questo fenomeno abbia un significato legato alla storia di Starfield. Qualcuno però non esclude che possano esserci dei significati nascosti. In ogni caso è meglio non illudersi troppo e prendere atto che potrebbe trattarsi di un semplice problema di gestione dei file di gioco che una futura patch potrebbe risolvere.
Per qualcuno potrebbe diventare una mezza tragedia, visto che c’è chi si è affezionato al suo piccolo asteroide da compagnia. Un utente su Reddit spiega di aver dato anche un nome al suo inseguitore, a dimostrazione di quanto la vita nello spazio di Starfield possa diventare un’avventura ricca di emozioni forti.