Gli abbonati a Xbox Game Pass non hanno ancora raggiunto i 30 milioni. La voce si era diffusa ieri dopo una biografia su LinkedIn dell’Xbox Senior Marketing Director Craig McNary, ma Microsoft è intervenuta per smentire.
Anche se ora il dato indicato sul social network è stato rimosso, la notizia è esplosa in rete. Noi stessi l’abbiamo subito riportata, mantenendo una riserva in attesa di aggiornamenti. Aggiornamenti che sono arrivati oggi, con la casa di Redmond che ha ribadito gli unici numeri ufficiali precedenti.
A gennaio 2022, infatti, Microsoft aveva parlato di 25 milioni di iscritti, un numero ribadito anche alla CMA nel mese di novembre. Pur avendo obiettivi importanti, pari ad un aumento di almeno 10 milioni di iscritti in un anno, sembra che non ci sia mossi dai 25 milioni di un anno e mezzo fa.
Da un lato c’è la stranezza di non aver registrato una crescita sensibili in tutti questi mesi, vista anche la mole di contenuti aggiunti al servizio. Dall’altro McNary potrebbe aver anticipato di poche migliaia di abbonati il dato dei 30 milioni, che probabilmente potrebbe essere reso noto nei prossimi mesi quando il traguardo sarà effettivamente raggiunto.