Star Wars Jedi: Fallen Order doveva passare più tempo nella fase di ripulitura generale, come ammesso da Respawn Entertainment nel corso di una recente intervista pubblicata da USgamer. Gli sviluppatori, infatti, hanno riferito come la presenza di bug e problemi tecnici rilevati da diversi giocatori nel titolo EA sono stati dovuti alla necessità di rientrare nei tempi imposti e rispettare la data di uscita sul mercato.
Il CEO di Respawn, Vince Zampella e il game director Stig Asmussen hanno sottolineato che il titolo è stato concluso veramente in fretta. Qui di seguito le loro dichiarazioni:
“Sì, abbiamo tenuto una conversazione al riguardo e abbiamo deciso che volevamo far uscire il gioco, volevamo che fosse disponibile in tempo per il Natale, è un gioco che rientra bene in quel periodo. Ci siamo trovati in una situazione in cui cercavamo di costruire un gioco contemporaneamente per diversi sistemi e volevamo anche rispettare la data di uscita, ovviamente”.
“Abbiamo onestamente pensato che, se avessimo avuto un po’ più di tempo, sarebbe stato anche migliore. Ma allo stesso tempo, l’avevamo testato bene e funzionava fino in fondo, era un buon gioco e sentivamo che i fan l’avrebbero apprezzato”.
Un periodo di lancio che doveva essere rispettato necessariamente, dato che usciva nello stesso periodo il film Star Wars: L’Ascesa di Skywalker e anche della trasmissione contemporanea di The Mandalorian. Non è da escludere che Disney abbia fatto pressioni su Respawn per l’uscita in quella data. Voi lo avete apprezzato il titolo?