NOTIZIE

Star Wars Battlefront II in versione fisica vende la metà di Battlefield in UK

Gli sviluppatori dello studio DICE hanno deciso di realizzare il sequel del titolo shooter uscito due anni fa. A differenza del precedente, Star Wars Battlefront II include una modalità campagna in singolo. La storia rispetterà i tradizionali canoni della saga cinematografica. Di conseguenza può entrare a far parte della storyline principale di Star Wars. Inoltre la componente online è stata aggiornata e offre una grande esperienza di gioco competitiva.

Nella prima settimana di lancio il titolo non è riuscito a replicare il successo di Battlefield 1 nel Regno Unito. I dati infatti rivelano una diminuzione del 50% rispetto all’anno precedente. Dalla comparazione col primo Battlefront invece la percentuale supera il 60%. I numeri però si riferiscono solo alla versione disco del videogame. Il mercato digitale sembra far emergere risultati più positivi.

La distribuzione delle piattaforme infine vede PlayStation 4 capeggiare col 55%, seguita da Xbox One col 44% mentre l’edizione PC rappresenta solo l’1%.

Star Wars Battlefront II è disponibile ora su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continuate a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.