In occasione del lancio del primo pianeta abitabile Hurston, Star Citizen Alpha sarà scaricabile e giocabile gratuitamente dal 23 al 30 novembre.
Hurston è un corpo celeste immenso che offre cinque distinti biomi che comprendono città, savane, tundre, montagne e coste. Lorville, la città principale del territorio, sarà disponibile per tutti, una città densamente popolata e consentirà ai vari utenti di incontrarsi e acquistare/vendere i propri oggetti. Per l’occasione è stato diffuso un trailer che trovate in testa alla notizia.
Ricordiamo che la versione disponibile sarà Star Citizen Alpha 3.3.5, la quale include numerose funzionalità lanciate in Alpha 3.3, tra cui:
- Object Container Streaming: uno strumento di elaborazione che controlla la quantità di enorme universo del gioco che deve essere caricato dalla CPU del giocatore. Object Container Streaming è un’importante pietra miliare tecnica che consente la rapida creazione di contenuti e luoghi futuri, tra cui il pianeta Hurston e la sua città principale, Lorville. Object Container Streaming ha portato a massicci guadagni di prestazioni, che possono essere visti sulla pagina Star Citizen Telemetry appena lanciata.
- ‘Face and Voice over IP’: consente ai giocatori di connettere le loro webcam e controllare le espressioni facciali dei personaggi all’interno del gioco con le proprie, creando un nuovo livello di immersione mai visto prima nei videogiochi.
- FPS AI Enemies and Missions: per popolare l’universo con nemici NPC da cacciare o da cui cacciare.
- Missioni “Scramble Race”: per consentire ai giocatori di competere tra i massicci corpi planetari di Star Citizen.