Image default
GOOGLE STADIA

Stadia: in arrivo ufficialmente su iOS come web app

Google Stadia arriverà finalmente su dispositivi iOS quali iPhone e iPad in maniera ufficiale, ovvero senza passare da applicazioni create da utenti estranei al progetto diventando una web app per aggirare le restizioni dell’ App Store.

Google ha annunciato il supporto iOS per il suo servizio di cloud gaming Stadia, seguendo le orme di Microsoft nel rivolgersi al web mobile per aggirare le restrizioni dell‘App Store di Apple. Google afferma di aver creato una versione dell’app, apposita per il web, di Stadia che verrà eseguita nella versione mobile del browser Safari di Apple. In modo simile, Microsoft intende offrire il suo servizio xCloud su iOS il prossimo anno.

Ma Google intende battere Microsoft sul tempo con un test pubblico della sua versione per iOS che partirà nelle prossime settimane. Nvidia, dal canto suo, ha annunciato oggi che una versione beta dell’app Web del suo servizio di GeForce Now su iOS è oggi disponibile.

Google Stadia

Google Stadia è una piattaforma di cloud gaming grazie alla quale è possibile giocare (tecnicamente a qualsiasi titolo) in streaming su qualsiasi PC e smartphone e tablet (selezionati) con installato il browser Chrome o il sistema operativo ChromeOS. Stadia funziona anche su tv tramite Chromecast. Il tutto senza tempi di attesa, download, installazioni, aggiornamenti o altre lungaggini tipiche del mondo del gaming contemporaneo.

Questo perché sono i data center di Google ad occuparsi dell’elaborazione computazionale dei videogiochi tramite la tecnologia del cloud computing, inviando poi il flusso audio video al dispositivo su cui gira appunto Google Stadia.

Stadia

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Related posts

Caricamento...