Game Experience
LIVE

Spider-Man Miles Morales riceve il VRR su PS5 e sfreccia a più di 100fps con ray tracing

PlayStation 5 ottiene il VRR! Diamo un'occhiata a come si comporta lo spin-off di Spider-Man incentrato su Miles Morales!

Il VRR è stato da poco reso disponibile da Sony Interactive Entertainment per le proprie console da gioco PS5, offrendo ai giocatori una prima manciata di titoli che possono sfruttare nativamente questa particolare tecnologia dedicata all’aggiornamento della frequenza dell’immagine.

Tra questi titoli troviamo anche Marvel’s Spider-Man Miles Morales sviluppato da Insomniac Games, team di sviluppo da qualche tempo diventato parte integrante dei PlayStation Studios, e ora possiamo dare un’occhiata ad alcuni video e analisi dedicati alle nuove prestazioni che è in grado di offrire il gioco.

Ricordiamo che per poter usufruire del Variable Rate Refresh o VRR è necessario possedere oltre alla console PlayStation 5 anche un televisore con cavo HDMI 2.1 in grado di supportare il refresh rate di 120Hz. Inoltre, è necessario aggiornare all’ultima versione disponibile del firmware la vostra console PS5.

Marvel’s Spider-Man Miles Morales accoglie il VRR e sfreccia a più di 100 frame per secondo

Insomma, ora Marvel’s Spider-Man Miles Morales può girare sulla console next-gen di Sony oltre i 100fps con tanto di ray tracing attivato (viene quindi abbattuto il limite dei 60fps della modalità prestazioni senza il VRR attivato). Qui di seguito potete trovare un video dimostrativo pubblicato su YouTube dal canale GamingTech, dedicato alle performance di gioco con VRR attivo e modalità visiva impostata su Prestazioni Ray Tracing.

marvel-spider-man-miles-morales

Se siete interessati nel saperne di più su questa particolare funzionalità, allora potete dare un’occhiata ai miglioramenti ricevuti da Ratchet & Clank: Rift Apart, altro videogioco targato Insomniac Games e Sony/PlayStation che sfrutta la tecnologia del VRR.

Fonte: youtube.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi