Game Experience
LIVE

Spider-Man: Miles Morales, i caricamenti sarebbero azzerati su PS5 in un video confronto con PS4

Un utente Twitter di nome Droid avrebbe messo a confronto i tempi di caricamento tra Spider-Man su PlayStation 4 e Spider-Man: Miles Morales su PlayStation 5, il risultato è straordinario.

Arrivano molte novità riguardanti Spider-Man: Miles Morales, oltre la scena con Miles e Spider-Cat dell’ultimo video gameplay; sembrano arrivare conferme sull’azzeramento dei tempi di caricamento su PlayStation 5 in quei passaggi che, nella versione originaria di Spider-Man su PlayStation 4, richiedevano diversi secondi per poter essere eseguiti.

Spider-Man Miles Morales

Infatti, partendo dal filmato proposto da Game Informer con l’approfondimento sulle novità di gameplay di Spider-Man: Miles Morales, l’utente di Twitter conosciuto come Droid ha realizzato una comparativa che testimonia, il passaggio fulmineo tra un nascondiglio e la mappa open world di New York.

Qui sotto potete trovare il tweet originale:

Se i giocatori impersonando Peter Parker su PlayStation 4 hanno dovuto attendere all’incirca 20 secondi prima di uscire da un nascondiglio, ai giocatori che su PlayStation 5 interpreteranno Miles Morales basterà compiere un balzo in una delle condutture che danno verso l’esterno per poter lasciare in un istante l’ambientazione al chiuso e proseguire la propria avventura tra i grattacieli della Grande Mela.

Il video comparativo testimonia in modo netto l’incredibile velocità garantita dall’SSD customizzato e dall’architettura I/O di PlayStation 5. La medesima reattività dimostrata da questa transizione di Spider-Man Miles Morales l’abbiamo vista nei caricamenti fulminei di Ratchet & Clank Rift Apart, con benefici che si ripercuotono sul gameplay e sulle opportunità offerte agli sviluppatori per elevare l’esperienza ludica dei propri progetti nextgen.

Si conferma, quindi, che la nuova architettura proposta potrebbe dare modo agli sviluppatori di eliminare quasi del tutto i tempi di caricamento, facendo anche esprimere a pieno il mondo di gioco nelle mani dei videogiocatori.

Infine, vi ricordiamo che Spider-Man: Miles Morales uscirà il 12 novembre su Playstation 4 e PlayStation5 e sulla console next-gen di Sony sarà disponibile la versione Ultimate contenente Spider Man Remastered.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Andrea Di Palma

Andrea Di Palma

Gamer nato con un gameboy in mano, appassionato di ogni console dal 1994

Condividi