Picchiato pubblico dai genitori per aver speso troppo ai videogiochi. Sarebbe questa la descrizione di un video che sta circolando in rete, o che ha ripreso a circolare dopo essere stato condiviso dal noto profilo di IdleSloth. I sospetti che sia un fake o che le motivazioni dietro alla violenza siano altre, però, serpeggia tra i commenti.
In ogni caso, secondo il post originale il video mostra le dolorose conseguenze di un eccesso di spesa videoludica per un ragazzo giapponese. A quanto pare, il giovane avrebbe sperperato 45.000 dollari in microtransazioni o spese simili e i genitori non l’avrebbero presa per niente bene.
All’interno di un gaming cafè, il padre percuote ripetutamente il figlio, per poi apprestarsi a colpirlo con la testiera del PC e iniziare a strattonarlo dalle gambe come se volesse spezzarlo a metà. Il tutto sotto gli occhi della madre che sembra quasi fare da palo, evidentemente d’accordo con la severa reazione del padre. Nei commenti, qualcuno sostiene che la madre urli ripetutamente “Muori!”.
La parte divertente del video, se così la si può definire, arriva dagli altri avventori del locale, e in particolare da quello ripreso nell’inquadratura. Come se niente stesse accadendo alle sue spalle, il ragazzo continua a giocare, dimostrando una grande forza morale e facendoci chiedere quale sia il gioco capace di fargli ignorare anche una scena surreale come questa.
Parents attack their 16 year old son in a gaming cafe for spending $45,000 in a video gamepic.twitter.com/g3VeFY1Z7t
— Dexerto (@Dexerto) July 8, 2023