Le abilità in Baldur’s Gate 3 potranno essere riassegnate nel corso del videogioco. La notizia è stata confermata da Larian Studios e farà piacere a tutti coloro che, nella miriade di opzioni a disposizione per il loro personaggio, temono di fare la scelta sbagliata e di rovinarsi la partita, accorgendosene solo troppo tardi.
Nel corso di una trasmissione in diretta, ripresa anche da PC Gamer, Nick Pechenin di Larian ha spiegato:
Volevamo che i giocatori non dovessero ricominciare il gioco da capo, perché si tratta di un’esperienza narrativa molto intensa. A un certo punto potreste trovare un personaggio – anzi molto probabilmente lo troverete – che vi consentirà di resettare la vostra classe e di reinvestire tutti i punti a disposizione.
Ricordiamo che il supporto alle classi multiple in Baldur’s Gate 3 consentirà di creare giocatori con caratteristiche ibride, andando ad aumentare la già ampia varietà concessa. Proprio questa apertura alla sperimentazione, però, mostra il fianco al rischio di compiere madornali errori di valutazione. Ecco allora che poter riassegnare le abilità risulta doppiamente importante.
Con la possibilità delle classi multiple troviamo molte combinazioni molto belle, ma ce ne sono alcune che semplicemente non funzionano. Vogliamo che i giocatori sperimentino a fondo ciò che è possibile e ciò che non lo è.
Vi ricordiamo che Baldur’s Gate 3 sarà disponibile per PC dal 3 agosto e per PlayStation 5 dal 6 settembre, mentre per la versione Xbox ci sono ancora diversi problemi da risolvere.