South Park e Baldur’s Gate 3 sono stati protagonisti di un curioso scambio di battute su X. A iniziare la pacifica diatriba è stata proprio la scorrettissima serie TV, che ha punzecchiato il videogioco di Larian Studios guadagnandosi l’attenzione degli sviluppatori.
In una clip di un episodio vediamo uno dei protagonisti del cartone che si trova in un universo parallelo al nostro. In questo contesto si lamenta di dover ricominciare la sua partita a Baldur’s Gate 3 dopo aver accumulato diverse ore di gioco, perché il cross-save non contempla universi paralleli. E un altro personaggio osserva che il cross-save non vale neanche tra PlayStation 5 e PC, figurarsi tra universi diversi.
Larian Studios è intervenuta in risposta alle affermazioni della puntata di South Park confermando che non è possibile trasferire i progressi tra universi paralleli, mentre è possibilissimo farlo tra console e PC. Una risposta divertita e divertente che non accende alcuna polemica, anzi approfitta della visibilità di South Park per ricordare a tutti una delle funzioni più utili di Baldur’s Gate 3.
Quel che emerge dalla vicenda è che il videogioco di Larian Studios è riuscito a diventare un prodotto ad altissima visibilità, uscendo dalla nicchia a cui di solito fanno riferimento gli RPG puri.
Hello @SouthPark
While Baldur’s Gate 3 saves can’t cross multiversal barriers, we can confirm they do actually transfer between PC and PS5!
https://t.co/yR5YQrLwcf— Larian Studios (@larianstudios) October 27, 2023