PLAYSTATION

Sony Santa Monica sta assumendo per un grande progetto

Lo studio di God of War alla ricerca di un lead writer

Sony Santa Monica, studio noto prevalentemente per l’ottimo lavoro svolto su God of War, ha cominciato la caccia a un nuovo talento, un lead writer d’esperienza e capace, che dovrà dedicarsi al lavoro su un nuovo, misterioso, grande progetto – niente a che vedere con God of War: Ragnarok.

Sony Santa Monica ha condiviso anche tramite Twitter la sua offerta di lavoro, invitando i potenziali interessati a candidarsi mediante un comodo link presente nel tweet. Il cinguettio parla chiaro: “Stiamo cercando un maestro dello storytelling che si unisca al nostro team su un nuovo e non annunciato titolo in veste di lead writer”. C’è il forte sospetto che si tratti del medesimo progetto per cui lo studio, già in gennaio, assunse un art director. Sospetto rafforzato dall’idea che lo studio non voglia caricarsi sulle spalle più di due progetti simultaneamente (sta già lavorando al prossimo God of War, ndr).

Proprio come nel caso della ricerca dell’art director, anche in questo caso l’annuncio di Sony Santa Monica si rivolge a professionisti di alto livello con grandi capacità ed esperienza pregressa, e non rivela nulla del progetto a parte il fatto che esiste ed è tutt’oggi ancora avvolto dal mistero. Sappiamo che lo studio mira alla realizzazione di un titolo capace di “definire un genere di giochi” e che includa “una potente narrazione, personaggi ben caratterizzati e dialoghi accattivanti”. Se volete candidarvi, farete bene a controllare di avere almeno 10 anni d’esperienza sulle spalle ed almeno un gioco importante lanciato nella vostra carriera.

God of War: Ragnarok

La natura degli annunci, relativa a figure chiave dello sviluppo, lascia facilmente intuire come questo progetto di Sony Santa Monica sia ancora agli inizi del suo sviluppo, quindi è certo che prima di saperne qualcosa di più, e soprattutto prima che si arrivi al lancio del gioco, trascorrerà ancora molto tempo.